L' ISTITUTO BRICCIALDI DI TERNI ADERISCE ALL'ANNO DELLA "COLLABORATIVE MUSIC" - Tuttoggi.info

L' ISTITUTO BRICCIALDI DI TERNI ADERISCE ALL'ANNO DELLA “COLLABORATIVE MUSIC”

Redazione

L' ISTITUTO BRICCIALDI DI TERNI ADERISCE ALL'ANNO DELLA “COLLABORATIVE MUSIC”

Lun, 24/01/2011 - 17:20

Condividi su:


Si terrà il prossimo giovedì 3 febbraio alle ore 17 presso la Sala Casagrande di Palazzo Giocosi-Mariani “Archi e bassi”, nuova iniziativa concertistica dell'Istituto superiore di Studi musicali “G. Briccialdi”. L'iniziativa nasce accogliendo l'invito della International Society of Bassists, che ha promosso presso i propri soci l'adesione all'anno della “Collaborative music”, con lo scopo di valorizzare il ruolo del contrabbasso nella musica d'insieme. Con queste finalità, il docente di Contrabbasso dell'Istituto, Francesco Fraioli, si mette in gioco in prima persona, offrendo un concerto a cui parteciperanno i colleghi delle altre cattedre di strumenti ad arco (il violinista Paolo Ciociola, la violista Flaminia Zanelli, la violoncellista Daniela Petracchi), con la collaborazione della pianista Teresa Peruzzi, allieva del Biennio sperimentale di II livello. L'interessante programma prevede l'esecuzione della Sonata per viola e contrabbasso di Sperger, del Gran duo concertante per violino, contrabbasso e pianoforte di Bottesini, del Duetto per violoncello e contrabbasso e della Sonata a quattro n. 1 di Rossini. Un'occasione rara per poter apprezzare in diverse formazioni la voce più scura degli strumenti ad arco. L'ingresso al concerto è gratuito.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!