Kiwanis Club Terni, il Prefetto Emilio Dario Sensi nominato Socio Onorario - Tuttoggi.info

Kiwanis Club Terni, il Prefetto Emilio Dario Sensi nominato Socio Onorario

Redazione

Kiwanis Club Terni, il Prefetto Emilio Dario Sensi nominato Socio Onorario

Mer, 16/09/2020 - 17:01

Condividi su:


Una delegazione del Club costituita dal Presidente Massimo Asciutti e dal LTG della Divisione 9 Umbro-Sabina, ha consegnato al Prefetto targa, guidoncino

Una delegazione del Kiwanis Club Terni costituita dal Presidente Massimo Asciutti e dal LTG della Divisione 9 Umbro-Sabina ha consegnato a sua Eccellenza il Prefetto di Terni Dott. Emilio Dario Sensi la targa di Socio Onorario il guidoncino del Club e la pins.

Il Presidente del Club nel mostrarsi soddisfatto per la pronta ripartenza delle attività dei soci dopo il difficile periodo di lockdawn, ha illustrato i Service a favore dei bambini e adolescenti di questo anno sociale che a seguito delle norme anti-contagio da covid19 verranno rimodulati e portati a termine grazie soprattutto alle tecnologie informatiche, sempre nel rispetto della regola d’Oro “fai agli altri tutto il bene che vorresti fosse fatto a te” (Mt 7,12).

Grande rilevanza per il territorio avrà il Service Divisionale The Maine of Tomorrow, poiché andrà a beneficio di tutti coloro che hanno subito un disagio da lockdown, al quale la pandemia ha purtroppo costretto tutte le fasce di età.

I Kiwaniani rivolgono in particolare l’ attenzione agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, allontanati dal gruppo classe dell’affetto e dal gioco con i loro compagni.

Alle loro famiglie e agli insegnati. Già dal mese di novembre si avvierà la formazione di Psicologi Psicoterapeuti EMDR-metodo evidence-based per i disturbi post traumatici, ha specificato il LTG Luciano Binnella, così da avere nella Divisione professionalità altamente qualificate.

Il termine Kiwanis deriva dall’espressione degli Indiani d’America “Nun-Kee-Wan-Nis” che significa “conoscersi meglio e lavorare insieme”. “We Build” cioè “Noi costruiamo”, è il motto adottato dal Kiwanis, al quale si è di recente aggiunto quello di “Serving the children of the world”.

FINALITA’

Le finalità del Kiwanis, elaborate nel 1924, costituiscono la base di tutta l’organizzazione

• Affermare la supremazia dei valori umani e spirituali su quelli materiali;

• Incoraggiare, in tutte le relazioni umane, l’applicazione quotidiana della Regola d’Oro: “fai agli altri ciò che desidereresti gli altri facessero a te”;

• Promuovere la ricerca ed il raggiungimento dei più alti livelli sociali, lavorativi e professionali;

• Sviluppare attraverso il precetto e l’esempio, un più intelligente, efficace e durevole senso civico;

• Provvedere, attraverso i Club Kiwanis, a formare amicizie stabili, a rendere un servizio altruistico ed a costruire una comunità migliore.

• Collaborare nel creare e mantenere quel sano concetto civile ed alto ideale che rendono possibile incrementare i principi di rettitudine, di giustizia, di patriottismo e di buona volontà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!