Il giovanissimo pilota ha ereditato la passione dei motori fin dalla nascita, trasmessa dal nonno Bruno e dal babbo Matteo, ora lo aspettano due gare importanti a livello mondiale
Kevin Battistoni, un giovanissimo tifernate con la passione per i motori fin dalla nascita, trasmessa da nonno Bruno e babbo Matteo, ed il sogno di diventare un campione come Charles Leclerc della Ferrari, di cui è fan.
Il 13enne, studente alle scuole medie di Selci-Lama, è salito sul kart la prima volta all’età di 5 anni e mezzo mostrandosi subito a suo agio. A 6 anni ha cominciato a fare le prime gare ottenendo subito ottimi risultati. Per due anni ha partecipato al campionato regionale Emilia Romagna e Toscana concludendoli sempre come vice campione. Nel 2018 è entrato a far parte del “Team 3Dk Umbria Motor Sport” di Bastia Umbra guidato da Marco Scarscelli. Grazie ai risultati ottenuti nel 2019 ha ricevuto un riconoscimento speciale, quello di partecipare come Futur Stars Fia al gran premio F1 di Monza come mascotte del pilota Kimi Raikkonen nella griglia di partenza, esperienza unica che gli ha permesso di vivere il gp dai box e parlare con i vari piloti.
Il 2021 è trascorso all’insegna di diverse vittorie fra cui, la Coppa Italia Aci Club e il Campionato regionale Umbria, Marche, Molise, Abruzzo, concludendo infine come Campione Italiano Aci Club. Il 2022 lo ha visto impegnato nel Campionato Italiano Aci disputando 3 dei 5 appuntamenti per mancanza di budget economico: nonostante ciò si è classificato al 10° posto su 80 partecipanti. Nell’anno in corso sta disputando la Coppa Italia di zona che comprende 4 regioni, dove ha già vinto 5 gare su 6 ed attualmente è primo in classifica e qualificato al Campionato Mondiale Okn che si terrà in Italia a Franciacorta (Bs) dal 4 al 8 Ottobre Dal 17 al 22 ottobre parteciperà al 51° Trofeo delle Industrie a Lonato (Bs), la gara più importante a livello mondiale kartistico e proprio in occasione di questa gara debutterà su una nuova categoria ancora più performante.
Prima della partenza per la Lombardia il giovanissimo pilota tifernate è stato ricevuto in Comune da una nutrita rappresentanza istituzionale composta dal vicesindaco Giuseppe Bernicchi, dall’assessore allo Sport Riccardo Carletti e dal presidente del Consiglio Comunale Luciano Bacchetta, che hanno sottolineato la straordinaria passione e dedizione allo sport di Kevin ed i prestigiosi risultati fino ad ora raggiunti: “Kevin seppur giovanissimo è un altro importante ambasciatore di Città di Castello nello sport a livello internazionale che già da anni guida i go-kart con straordinaria capacità e con il sorriso di chi prima di tutto si diverte, hanno concluso gli amministratori tifernati, consegnando al giovane pilota tifernate, accompagnato dal babbo Matteo e dal nonno Bruno, una copia del catalogo delle celebrazioni del 500enario della morte di Raffaello Sanzio.