Katia, Sansepolcro si unisce al dolore della famiglia | Folla commossa ai funerali - Tuttoggi.info

Katia, Sansepolcro si unisce al dolore della famiglia | Folla commossa ai funerali

Davide Baccarini

Katia, Sansepolcro si unisce al dolore della famiglia | Folla commossa ai funerali

Le esequie della 41enne si sono svolte nella chiesa di San Paolo Apostolo | Lo striscione degli ultrà "Ciao Katia, danza con gli angeli"
Dom, 31/07/2016 - 10:46

Condividi su:


A 18 giorni dalla tragedia oggi non è più il momento delle inchieste ma è il momento del dolore, della riflessione e della solidarietà”. Queste le parole di Don Basilio Bakhes, parroco di San Paolo Apostolo dove, ieri pomeriggio (sabato 30 luglio), hanno avuto luogo i funerali di Katia Dell’Omarino, uccisa nella notte tra l’11 e il 12 luglio sulle colline di Sansepolcro.

Tantissime le persone presenti alle esequie della 41enne, conosciuta in tutta la Valtiberina umbra e toscana in quanto assidua frequentatrice di discoteche ed eventi mondani nel territorio. Dietro alla bara bianca di Katia, sulla quale è stata appoggiata una rosa dello stesso colore, erano presenti, oltre ai parenti (su tutti mamma Rita, il fratello Paolo e la cognata), alcune istituzioni (tra cui il vicesindaco Luca Galli, l’assessore Catia Del Furia e il presidente del Consiglio comunale Lorenzo Moretti), le forze dell’ordine e tanti amici.

All’uscita dalla chiesa, il feretro di Katia è stato accompagnato dagli applausi e da uno striscione: “Ciao Katia, danza con gli angeli” (firmato Borghesi Tesi, gli ultrà del Sansepolcro), a ricordare la sua grande passione per il ballo. La 41enne è stata tumulata al cimitero del Trebbio, proprio a fianco del papà.

Da oggi ripartono dunque le indagini, che ormai dipendono fortemente da quella traccia di dna ritrovata sul corpo della vittima durante l’esame autoptico e che, si spera, possa appartenere all’assassino. Nei giorni scorsi sono già stati fatti i primi confronti su un folto gruppo di persone precedentemente interrogate dagli inquirenti. Polemiche per l’impianto di videosorveglianza pubblica lungo il tragitto, le cui immagini avrebbero potuto dare preziose informazioni: le telecamere, infatti, sono fuori uso da tempo.

TUTTI GLI ARTICOLI SUL CASO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!