KATE MOSS A SPOLETO: IMPAZZA IL GOSSIP, DA MARIECLAIRE A INSTYLE E HELLOMAGAZINE. ALLE NOZZE BIRINDELLI-HALLETT MARIO TESTINO E GEORGIA JAGGER. TUTTOGGI.INFO SU IL TEMPO E DAGOSPIA.IT (Scoop TO®: tutte le photo e il video delle nozze dell'anno) - Tuttoggi.info

KATE MOSS A SPOLETO: IMPAZZA IL GOSSIP, DA MARIECLAIRE A INSTYLE E HELLOMAGAZINE. ALLE NOZZE BIRINDELLI-HALLETT MARIO TESTINO E GEORGIA JAGGER. TUTTOGGI.INFO SU IL TEMPO E DAGOSPIA.IT (Scoop TO®: tutte le photo e il video delle nozze dell'anno)

Redazione

KATE MOSS A SPOLETO: IMPAZZA IL GOSSIP, DA MARIECLAIRE A INSTYLE E HELLOMAGAZINE. ALLE NOZZE BIRINDELLI-HALLETT MARIO TESTINO E GEORGIA JAGGER. TUTTOGGI.INFO SU IL TEMPO E DAGOSPIA.IT (Scoop TO®: tutte le photo e il video delle nozze dell'anno)

Mar, 01/09/2009 - 19:00

Condividi su:


di Carlo Ceraso

Acquaiura e Torrecola sono riprecipitate nel loro silenzio. Dopo il clamore che ha portato le due frazioni di Spoleto alla ribalta delle cronache internazionali per le nozze di Jess Hallett e Pietro Birindelli, è tornata quella pace che i pochi abitanti rimasti (una ventina in tutto) non cambierebbero per nulla al mondo. Molti di loro non sapevano neanche chi fosse Kate Moss, ancor meno Georgia Jagger, due delle più famose top model della Storm Model Management, l’agenzia londinese di cui la Hallett è stata manager per diversi anni. E neanche Mario Testino, il re dei fotografi.

Dopo il rito nuziale, celebrato sabato pomeriggio scorso da monsignor Eugenio Bartoli nella chiesina di Torrecola, si è tenuto il blindatissimo party che è durato fino a notte fonda. Dove non è mancata la musica ma neanche qualche eccesso con l’alcool, stando almeno a quanto dicono alcuni testimoni che hanno visto rientrare negli alberghi cittadini gli ospiti delle nozze. Cosa sia realmente successo all’interno della villa della famiglia Ettorre – messa a disposizione del neosposo, il fotografo italiano Pietro Birindelli – non è dato sapere. Già dal primo pomeriggio di sabato erano state allontanate anche quelle maestranze che avevano curato il giardino e il parco giochi dove hanno scorrazzato una quarantina di bambini e bambine per i quali erano state ingaggiate ben 4 tate. L’intero parco era guardato a vista da una decina di body guard pronti a fermare eventuali paparazzi. L’allarme, per così dire, era scattato d’altra parte durante il rito religioso, dopo che era stato avvistato a Torrecola Maurizio Sorge. Di lui si era accorto anche Testino, che lo ha salutato amichevolmente. Nulla a confronto del tenero abbraccio, con tanto di bacio in bocca )nella foto in home page), che il noto fotografo italo-irlandese si è scambiato con la splendida Kate Moss, a dimostrazione della grande amicizia fra i due. D’altra parte era stato proprio Testino, all’indomani del video-shock che ritraeva la top model mentre assumeva cocaina, a prendere le difese dell’amica. Una brutta storia dalla quale la Moss sembra definitivamente uscita, anche se non disdegna ancora lasciarsi andare a qualche eccesso di troppo.

A Spoleto comunque la ‘modella dell’imperfezione’, nelle sue uscite in centro storico, è sembrata in gran forma e una affettuosa mamma. In diversi l’hanno sentita mentre giocava e canticchiava con la piccola Lila Grace alcune canzoni di Lily Allen. Certo quel bicchierino di grappa, alle 4 del pomeriggio, mentre gli invitati lasciavano la chiesetta, ha fatto sussultare qualche invitato. Ma non gli amici più stretti che, come mostra il video di TO®, le erano intorno. Kate, dopo la cerimonia religiosa, è sembrata triste: forse perché al suo fianco non c’era Jamie Hince, il chitarrista dei The Kills che la top model ha annunciato di voler sposare a dicembre prossimo. Ma l’attimo di sconforto, se lo è stato, è ben presto passato. Di lì a poco Kate si è lasciata andare nei festeggiamenti per gli sposi insieme a Georgia Jagger, la figlia del mitico Mike e di Jerry Hall.

Un matrimonio che rimarrà impresso nella memoria degli spoletini, specie di quelli che hanno collaborato alla riuscita dell’evento. Come la fioraia Paola che ha curato l’addobbo della chiesa e il bouquet della sposa, rigorosamente bianco, o della giornalista Ilaria Rapacchio che ha affittato agli sposi la sua splendida Citroen Avant Traction del 1934. O quei pochi che, appresa la news, son arrivati fin a Torrecola per non perdersi la giornata: su tutti Filippo Lu Mattu, il noto ristoratore spoletino, originario di questi parti, che ha fatto avanti indietro per tutta la cerimonia quasi fosse uno degli invitati.

“Chi l’ha vista mai tanta gente” scherza l'anziano Quinto Panetti, un passato con la divisa della Benemerita e che di queste zone conosce ogni singola pietra.

Domenica pomeriggio la Moss ha riconsegnato l’autovettura presa a noleggio, una Audi s.w., ed è ripartita, insieme agli altri vip, alla volta di Fiumicino. Impossibile conoscere la destinazione: probabilmente Londra dove da ieri mattina è partita la vendita della collezione autunno-inverno, da lei firmata e promossa per la Topshop. Ieri pomeriggio, invece, sono partiti gli sposi insieme al loro grande amico Andrea Ettorre che si è fatto in quattro affinchè il giorno più bello della loro vita riuscisse alla perfezione.

Se il silenzio è tornato dunque a sovrastare Acquaiura e Torrecola, il clamore del matrimonio ha invece cominciato a tener banco sui quotidiani nazionali e internazionali.

La prima a rilanciare la notizia anticipata da TO® è stata Gabriella Sassone per Il Tempo (clicca qui), articolo ripreso stamani, neanche a dirlo, da quel chiacchierone di Roberto D’Agostino con il suo Dagospia (qui). Ma dalla mattinata di oggi sono i tabloid inglesi ad occuparsi della visita di Kate Moss a Spoleto. Se InStyle e Marie Claire hanno dato risalto al vestito rosso della Moss (clicca qui e qui), HelloMagazine.com (qui) si è soffermato sul tenero bacio fra Testino e la top model: un bacio che non è sfuggito allo scatto di Tuttoggi.info.

Tutti gli articoli correlati

KATE MOSS A SPOLETO: ECCO LE FOTO DELLE NOZZE HALLETT-BIRINDELLI. FRA GLI OSPITI GEORGIA JAGGER E MARIO TESTINO. LA TOP MODEL BRINDA CON LA GRAPPA. A TORRECOLA MAURIZIO SORGE…L’ANTI-CORONA (Foto Tuttoggi.info®)

KATE MOSS E GEORGIA JAGGER A SPOLETO. LE TOP MODEL SI RITROVANO AD ACQUAIURA. FERVONO I PREPARATIVI (Photo TO® – la Chiesa e il catering)

KATE MOSS, SFUGGITA AL GOSSIP DI SAINT TROPEZ, RIAPPARE A SPOLETO CON LA FIGLIA LILA GRACE: TESTIMONE DELLE NOZZE HALLET-BIRINDELLI. C’E’ ANCHE GEORGIA JAGGER, LA FIGLIA DI MIKE.

VAI ALLA HOME PAGE


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!