Karate, successo a Lanciano per tre giovanissimi spoletini - Tuttoggi

Karate, successo a Lanciano per tre giovanissimi spoletini

Sara Fratepietro

Karate, successo a Lanciano per tre giovanissimi spoletini

Medaglia d'oro al Campionato nazionale KTI&DA di Lanciano per la squadra di Gabriele Capoccia, Aleksander Jankuloski e Carlo Filippi
Gio, 09/05/2019 - 11:01

Condividi su:


Karate, successo a Lanciano per tre giovanissimi spoletini

Esordio con successo a Lanciano, al Campionato Nazionale KTI&DA di Karate organizzato dal Karate Team Italia, per la squadra composta da tre giovanissimi spoletini. Tra i mille atleti partecipanti da tutta Italia (30 società diverse da 9 regioni), infatti, era presente anche la squadra della società karate Calzola composta da Gabriele Capoccia (10 anni), Aleksander Jankuloski (10 anni) e Carlo Filippi (8 anni). La squadra del maestro Lorenzo Calzola ha conquistato la medaglia d’oro alla sua prima uscita, sconfiggendo in finale per 2 a 1 la società di Lanciano.

Oltre al successo del giovanissimo team spoletino, è stato ricchissimo il medagliere conquistato al Campionato in questione dalla società Calzola, guidata dai maestri Lorenzo e Andrea Calzola: 28 medaglie d’oro, 11 medaglie d’argento e 10 medaglie di bronzo che le hanno permesso di classificarsi al secondo posto assoluto tra le 30 società partecipanti.

 “Ancora una volta i nostri ragazzi hanno dimostrato il loro valore e la loro preparazione affrontando questa kermesse con grande entusiasmo” hanno affermato i maestri Lorenzo e Andrea Calzola al termine della manifestazione. “Se è vero che alla base di ogni successo c’è il lavoro, la perseveranza e l’esperienza che da anni mettiamo a disposizione dei nostri giovani Karateki, – hanno aggiunto – è altrettanto vero che questi non tradiscono mai le aspettative non solo in termini di medaglie ma anche e soprattutto in termini di impegno e serietà. Grazie ragazzi, andate avanti così e vedrete che i successi non mancheranno!”.

Aggiungi un commento