Juventus, Federico Cherubini è il nuovo Football director - Tuttoggi

Juventus, Federico Cherubini è il nuovo Football director

Davide Baccarini

Juventus, Federico Cherubini è il nuovo Football director

Gio, 15/10/2020 - 13:21

Condividi su:


Juventus, Federico Cherubini è il nuovo Football director

Lo ha deciso l'assemblea degli azionisti della società bianconera, il folignate sempre più braccio destro di Fabio Paratici

Il folignate Federico Cherubini è il nuovo ‘Football Director’ della Juventus. E’ quanto deciso questa mattina (giovedì 15 ottobre) dall’assemblea degli azionisti della società bianconera, la quale ha ridefinito anche la sua struttura organizzativa.

Il club di Torino ha infatti annunciato che Cherubini, con questo nuovo ruolo (una sorta di moderno ds), sarà a diretto riporto di Fabio Paratici”, il quale a sua volta manterrà la responsabilità diretta della Prima Squadra.

Federico Cherubini, classe ’71, è stato prima calciatore e poi dirigente del Foligno Calcio. Nel 2012 arriva la svolta della sua carriera con la chiamata della Juventus. A Torino comincia come coordinatore della Juventus U23, per poi diventare a tutti gli effetti il braccio destro del Cfo bianconero Fabio Paratici. Un vanto e un ruolo che oggi si consolidano con la promozione di Cherubini a Football Director.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!