Junior Tiferno, al via nuova stagione | Presentato settore giovanile - Tuttoggi

Junior Tiferno, al via nuova stagione | Presentato settore giovanile

Redazione

Junior Tiferno, al via nuova stagione | Presentato settore giovanile

Confermata collaborazione con il Perugia Academy, ecco tutti i nomi dello staff per la stagione 2016-2017
martedì, 05/07/2016 - 21:11

Condividi su:


Junior Tiferno, al via nuova stagione | Presentato settore giovanile

Dal 1 luglio la Junior Tiferno Perugia Academy, come da programmi già stabiliti, ha mantenuto le promesse dando vita allo slogan “Ripartiamo da noi”. Il presidente Giacomo Palla ed il suo vice Ermanno Patriarchi, assieme al capo dell’area tecnica Luca Marini, e al responsabile dell’area logistica Adriano Celestini, hanno incontrato tutti i genitori e ragazzi presentando loro il programma voluto dall’intera società per la stagione 2016-2017.

Ecco il nuovo staff tecnico del settore giovanileCategoria Allievi capitanata dal Mister Francesco Coltrioli; Giovanissimi guidati dal Mister Massimiliano Pecorari, che avrà come suo assistente Claudio Milli; Giovanissimi sperimentali affidati al Mister Cristian Renzini; il preparatore dei portieri del Settore Giovanile sarà Renato Vitali.

La stagione 2016-2017 rivede la Junior Tiferno, dopo anni, avere un proprio organico di settore giovanile che, per la stagione successiva, già si proietta annunciando la sua presenza nel campionato Juniores, oltre che essere scuola calcio da ben 26 anni. A conferma della qualità del progetto il presidente Giacomo Palla ha voluto che nell’organigramma della Junior Tiferno, da quest’anno, ci sia una nuova figura: è stato sancito, infatti, un rapporto di collaborazione tra la società calcistica e il professor Fausto Franchi assieme al suo staff della palestra “Elite”, per lo sviluppo della parte atletica dedicata ai giovani calciatori delle categorie Allievi e Giovanissimi.

Confermata la collaborazione, che ha già dato buoni frutti, con il Perugia Academy. Già si stanno programmando vari stage per i tecnici e le singole squadre della scuola calcio per la nuova stagione, che comprendono le categorie: Esordienti 2004 guidati da Dante Selvi; Esordienti 2005 guidati da Sandro Tosti e Simone Vinciguerra; Pulcini 2006 guidati da Lorenzo Biagioni e Nicola Cheli; Pulcini 2007 guidati da Giancarlo Valenti e Marco Nutrica; Pulcini 2008 guidati da Fabio Calderini, Massimiliano Colocci Andrea Bastianoni; Piccoli Amici 2009-2010-2011 guidati da Pietro Locchi e Nicola Pavesi. Quale preparatore atletico e coordinativo dell’intera scuola sarà lo stesso Pietro Locchi mentre la scuola portieri si avvarrà della collaborazione dei preparatori Giacomo Massetti e Nicolò Conti.

La nostra è una società che mantiene le promesse – ha dichiarato il presidente Palla, ricordando anche il prezioso lavoro degli instancabili addetti alla segreteria Mario Bastianoni e Giancarlo Biagionie soprattutto quando prende un impegno lo porta sino in fondo. Avevamo annunciato che sarebbe rinato in autonomia il settore giovanile della Junior Tiferno e così è stato e quel ‘ripartiamo da noi’ è oggi un atto compiuto, che si basava su solide realtà. Alla fine di agosto partiranno le varie preparazioni, ma la società non si ferma qui e ha programmato una quattro giorni di preparazione sulla riviera Adriatica e, soprattutto, il Baldinelli si sta rifacendo il look e saranno pronti due campi sintetici per il calcio a 9 e per il calcio a 5”.


Condividi su:


Aggiungi un commento