Judo: XXVI edizione per Trofeo Internazionale di Judo Yamashita Giano dell’Umbria - Tuttoggi.info

Judo: XXVI edizione per Trofeo Internazionale di Judo Yamashita Giano dell’Umbria

Redazione

Judo: XXVI edizione per Trofeo Internazionale di Judo Yamashita Giano dell’Umbria

Week end al Palatennistavolo di Terni, oltre 800 gli atleti in gara
Dom, 06/05/2018 - 08:24

Condividi su:


26° edizione del Trofeo Internazionale di Judo che ormai dal 2010 si svolge a Terni, presso il paltennistavolo Aòdo De Santis di Campitello.

Anche quest’anno presenti grandi nomi del Judo Italiano e internazionale. Abbiamo infatti una rappresentativa della Tunisia, atleti dall’Australia e dall’Arzebaigian.

I gruppi sportivi militari come le Fiamme Oro e le Fiamme gialle sono presenti per testare alcuni dei loro campioni. Una competizione quindi che promette un alto livello tecnico di Judo agonistico.

La tappa è infatti valida anche quest’anno, per acquisire il punteggio per partecipare alla finale del campionato Italiano assoluto.

Il programma della due giorni di gare:

  • Sabato 5 maggio con inizio alle ore 9:00 – Grand Prix Juniores/Seniores, Under 36, con 250 atleti partecipanti;
  • Sabato 5 maggio con inizio alle ore 16:30 – Trofeo Judo Umbria Green classe cadetti, Under 18, con 150 atleti partecipanti:
  • domenica 6 maggio con inizio alle ore 9.30 – Trofeo Judo Umbria Green classe esordienti B Under 15 con 210 atleti partecipanti;
  • domenica 6 maggio con inizio alle ore 12:00 – Trofeo Judo Umbria Green classe esordienti a Under 13 con 110 atleti partecipanti;
  • domenica 6 maggio con inizio alle ore 16:00 – ci sarà la manifestazione dei pre-agonisti nati fino al 2010 con circa 150 atleti partecipanti.

Anche quest’anno quindi, una manifestazione completa che coinvolge oltre 200 associazioni sportive che provengono da tutta la penisola, isole comprese.

Lo spostamento della manifestazione nel calendario del mese di maggio, tutte le edizioni precedenti si sono realizzate in marzo, ha penalizzato la partecipazione alla gara in quanto è stata collocata tra due finali di campionato italiano, quello cadetti della settimana scorsa e quello Juniores del 12 e 13 maggio.

Ad ogni buon conto la manifestazione rimane molto partecipata ed è un fiore all’occhiello per l’Umbria nel panorama del Judo nazionale ed internazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!