JUDO: X2 SPOLETO, DANIELE SCIABOLA E MATTEO ZANELLI QUALIFICATI PER GLI ITALIANI ASSOLUTI 2011 - Tuttoggi.info

JUDO: X2 SPOLETO, DANIELE SCIABOLA E MATTEO ZANELLI QUALIFICATI PER GLI ITALIANI ASSOLUTI 2011

Redazione

JUDO: X2 SPOLETO, DANIELE SCIABOLA E MATTEO ZANELLI QUALIFICATI PER GLI ITALIANI ASSOLUTI 2011

Mar, 29/03/2011 - 19:15

Condividi su:


Qualificazione Campionati Italiani Assoluti, Memorial Diarena e Trofeo Piccoli Judoka sono il sunto dell’ultimo week end per gli atleti della X2 Spoleto Fitness Club che in quel di Umbertide si confermano come una delle squadre umbre più in forma del momento.
La qualificazione agli Italiani assoluti, gara aperta solo alle cinture nere, ha visto i portacolori di Spoleto qualificarsi agevolmente nei 73 kg con Daniele sciabola in grande spolvero che non ha lasciato spazio ai titolati avversari e Matteo Zanelli negli 81 kg, staccando così il biglietto per la seconda finale dell’inizio dell’anno dopo gli italiani juniores.
Il pomeriggio del sabato ha visto anche l’apertura del Memorial Silvano Diarena con la competizione a squadre, sette le presenti tra cui la rappresentativa regionale composta da 5 atleti della X2 di Spoleto i gemelli Mari Andrea e Alessandro, Claudio Canulla, Giacomo Mellone e Angelo Chiampo con il prezioso contributo di Mosquera Ruiz George del KDK Spello e Babusci Michele del Gjkano Foligno. La contorta formula di gara penalizza gli umbri che vincitori del girone finiscono al termine della competizione al quarto posto invece di un meritato primo o al limite secondo gradino del podio. Tifo da stadio comunque al Palazzetto di Umbertide in una competizione, quella a squadre, che ogni volta scalda (anche troppo) gli animi dei tifosi.
La domenica mattina inizia con la classe esordienti e cadetti, gli spoletini tutti bravi e piazzati nei primi cinque posti in classifica e nel dettaglio: Ceppi Federico 3° classificato, Malatesta Francesco 5° classificato, Romoli Andrea 5° classificato, Gini Eleonora 2° Classificata, Perini Niccolò 5° classificato, Branchi Riccardo 1° classificato, Fidati Michele 2° classificato e Mellone Francesco 2° Classificato.
I bambini del pomeriggio circa trecento piccoli judoka hanno dimostrato che nel judo si può crescere bene, divertendosi ed imparando le basi del judo. Per Spoleto nella gara educativa hanno partecipato: Formica Mattia e Francesco, Sciabola Michele, Martini Alessio, Ceppi Alisia, Martinelli Riccardo, Donati Matteo, Parisi Eduard, Gini Gioele e Malatesta Leonardo.
L’appuntamento ora è per Novara sabato e domenica prossimi dove Daniele Sciabola e Matteo Zanelli porteranno alti i colori di Spoleto nella finale del Campionato Italiano Assoluto.
Le.Pe

Foto di Stefano Balzana

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!