Prestazioni da incorniciare per il Judo Travel Time alla Coppa Nazionale CSEN, andata in scena a Velletri. Il team umbertidese ha conquistato tre medaglie – una d’oro, una d’argento e una di bronzo – arricchendo il bottino con un 5° e 7° posto. Un bilancio che conferma la costante crescita tecnica del gruppo guidato dal maestro Mirco Diarena.
A brillare è stata Monica Cherubini, che si è aggiudicata la medaglia d’oro nella categoria +78 kg Juniores, centrando l’obiettivo in un appuntamento importante in vista delle finali dei Campionati Italiani U21 A1 in programma a Torino nel prossimo weekend. Dopo il bronzo nella Serie A2, l’atleta umbra è attesa da un’ulteriore prova ad altissimo livello.
Argento invece per Leonardo Spinabelli nei 73 kg U18, autore di una gara convincente che gli è valsa anche la cintura nera CSEN, traguardo inseguito sin da bambino. Sul podio anche Pietro Pacchioni, bronzo nei 66 kg U18, dopo tre vittorie su quattro incontri, battuto solo dal vincitore assoluto della categoria, il marchigiano Costantini.
Ai piedi del podio Niccolò Zebi, quarto nei 66 kg U21, che sfiora la medaglia dopo aver impressionato nei preliminari con due ippon. Più complicata la gara per Filippo Cenini, alle prese con problemi fisici che hanno limitato la sua performance nei 90 kg U21, chiusa con un settimo posto.
“Ancora una volta – ha detto il tecnico Diarena – i ragazzi hanno combattuto alla pari con i migliori atleti d’Italia. Siamo veramente orgogliosi del fatto che da un piccolo borgo di 15 mila abitanti come Umbertide riusciamo a formare ragazzi in grado di competere con i più grandi club d’Italia. Ci tengo a ringraziare l’agenzia di viaggi Travel Time che ha dato un sostegno concreto all’attività agonistica del nostro club e che ci permette di gareggiare in tutti i tatami d’Italia”.