Judo, Tommaso Fava argento ai Campionati italiani assoluti - Tuttoggi

Judo, Tommaso Fava argento ai Campionati italiani assoluti

Redazione

Judo, Tommaso Fava argento ai Campionati italiani assoluti

Mar, 21/12/2021 - 14:56

Condividi su:


Il Kodokan Spello ha raggiunto anche un altro importante traguardo, il decimo posto a squadre nella competizione maschile

La faccia è quella pulita e glabra dello studentello in gita ma la determinazione, la posizione e la forza sono quelle del veterano di mille battaglie e di altrettante vittorie. Stiamo parlando di Tommaso Fava, judoka del Kodokan Samurai Spello, che trenta giorni dopo aver vinto il titolo italiano tra gli under 21 sbaraglia la concorrenza anche tra i senior. Il giovane umbro ha vinto l’argento ai Campionati Italiani Assoluti svoltisi al centro olimpico di Lido di Ostia lo scorso weekend.

Il tabellino di marcia è stato ancora una volta impressionante, quatto incontri vinti e una sola sconfitta, la finale, contro il campione europeo in carica dei 90kg under 21, Pirelli, che con l’umbro non ha avuto vita facile.
“L’argento di Tommaso Fava – spiega Giulio Famà, tecnico del Kdk Spello – è il risultato di una squadra coesa, giovane, con tanto entusiasmo e voglia di farsi valere in campo nazionale e non solo. Abbiamo lavorato duramente in un periodo molto difficile e con una limitata presenza di atleti che, di fatto, penalizza la crescita del gruppo. Bravissimo Tommaso che ha saputo gestire e portare a termine incontri difficili e che ha saputo affrontare il campione europeo Pirelli senza particolari timori. Ringrazio tutti, staff tecnico e dirigenziale e soprattutto i genitori dei nostri ragazzi che ci supportano in ogni iniziativa”.

Con il decimo posto di Battistoni, l’undicesimo di Gasparrini e il piazzamento di Murasecco il Kodokan Spello ha raggiunto anche un altro importante traguardo, il decimo posto a squadre nella competizione maschile. Un attestato concreto che dimostra la valenza del piccolo ma grande club umbro.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!