Judo: Nicola Becchetti bronzo in coppa europa a Paks - Tuttoggi.info

Judo: Nicola Becchetti bronzo in coppa europa a Paks

Redazione

Judo: Nicola Becchetti bronzo in coppa europa a Paks

Dom, 14/07/2013 - 13:36

Condividi su:


PAKS – Nicola Becchetti ha conquistato anche l'Europa. Lo ha fatto al termine di un incontro mozzafiato a soli dieci secondi dalla fine, quando sembrava che il campione del Kodokan Fratta si dovesse accontentare dell'ennesima medaglia di cartone. Invece no, stavolta il finale è cambiato ed è stato lui a ribaltare la situazione che lo vedeva in svantaggio. Lo ha fatto con un potente “Makikomi” che ha inchiodato il bosniaco Alijc al tappeto mentre in contemporanea tutto lo staff della squadra nazionale saltava dalla gioia. E così è arrivata fialmente la tanto sospirata medaglia di bronzo anche in Europa. La gara di Nicola è stata ineccepibile. Al primo incontro supera senza difficoltà il numero 17 d'Europa, l'Olandese Van Arnhem sfruttando una fase di lotta a terra. In semifinale cede il passo a uno dei migliori atletta d'Europa, l'ucraino Yakiv Khammo, ancora troppo forte per l'atleta umbertidese. Nella Finale per il terzo posto Nicola è passato subito in svantaggio per una sanzione arbitrale. Dopo il richiamo si è scatenata una battaglia furibonda terminata a dieci secondi dal termine con Becchetti che alza il braccio e mostra il dorsale. Quello in cui c'è scritto il nome di un ragazzo cresciuto frequentando una piccola palestra di judo, quello di un judoka che si allena 3 o 4 ore al giorno, quello di un campione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!