Judo, Michele Milli 7° in Kazakistan | Nel weekend altra prova verso gli Europei - Tuttoggi.info

Judo, Michele Milli 7° in Kazakistan | Nel weekend altra prova verso gli Europei

Redazione

Judo, Michele Milli 7° in Kazakistan | Nel weekend altra prova verso gli Europei

Mar, 31/05/2022 - 23:04

Condividi su:


Al Gran Prix Ibsa di Nur Sultan l'atleta umbertise non riesce ad entrare in zona medaglia, venerdì 3 giugno nuovo ritiro con la nazionale a Rovereto

Dal Kazakistan a Umbertide. Il Kodokan Fratta ha appena concluso uno dei weekend più importanti della stagione con il 7° posto di Michele Milli al Gran Prix Ibsa di Nur Sultan.

Nella lontana Asia Milli ha portato a casa un buon piazzamento ma non una buona prestazione. Il sorteggio lo aveva messo di fronte alla testa di serie numero 1 del mondo, il brasiliano Da Silva. L’umbertidese ha provato a fare del suo meglio ma il due volte olimpionico si è aggiudicato l’incontro dopo pochi scambi.

Nei recuperi il Michele non è riuscito ad attuare la tattica giusta e non è soprattutto riuscito a rimanere lucido, tanto da restare schiacciato sotto la spinta della propria azione, una specie di autogol che lo ha tenuto fuori dalla lotta per le medaglie. Un vero peccato perché la sua condizione era davvero buona.

L’atleta del Kodokan Fratta avrà modo di rimediare già da venerdì 3 giugno. Insieme al tecnico Mirco Diarena è stato infatti convocato dalla nazionale Fispic per un raduno che si terrà a Rovereto fino al 5 giugno. Si tratta di un appuntamento estremamente importante nel quale si deciderà il percorso di avvicinamento agli Europei di Cagliari, una tappa in cui Michele Milli dovrà riuscire a esprimere, anche in campo internazionale, la stessa brillantezza mostrata in Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!