Judo: L'Umbria del Kata conquista l'argento al Torneo delle regioni - Tuttoggi.info

Judo: L'Umbria del Kata conquista l'argento al Torneo delle regioni

Redazione

Judo: L'Umbria del Kata conquista l'argento al Torneo delle regioni

Mar, 08/04/2014 - 10:31

Condividi su:


Si è svolto il 6 aprile a Tarcento (UD) il Torneo delle Regioni di Kata del Judo. Ottima prestazione della squadra regionale umbra guidata da Stefano Proietti.
Gli umbri, infatti, hanno conquistato un brillante secondo posto e la nostra regione è al suo quarto podio su cinque partecipazioni. Secondi in Italia nella scorsa edizione quest'anno i judoka della nostra regione hanno raggiunto di nuovo un importante piazzamento nazionale sfiorando l'oro che è sfuggito per solo quattro punti.
La compagine regionale ha ottenuto due ori con Proietti Stefano e Varazi Alessandro nel Koshiki no Kata e nell'Itsutsu no Kata, un secondo posto nel Katame no Kata con Alessandro Varazi e Roberto Bistocchi, un terzo posto nel Kodokan Goshin Jitsu con Renzo Ferranti e David Morozzi, un quarto posto con Coresi Massimo e Mascioli Danilo nel Nage no Kata.
Ottime anche le prestazioni di Moscetti Castellani Roberta e Marco Dionisi nel Ju no Kata e di Martina Ricci e Martina Ugolini nel Katame no Kata. Queste coppie erano alla loro prima esperienza di gara e l'esordio in una manifestazione così importante, non facile dal punto di vista della tensione nervosa, è stato per loro molto positivo.
Grande soddisfazione per Stefano Proietti, responsabile regionale per i Kata, che ha lavorato per tutto l'anno alla costruzione di questa squadra, dovendo affrontare difficili situazioni dovute a importanti defezioni nella squadra.
Anche quest'anno, afferma Proietti, siamo riusciti a far partecipare una squadra al completo e sopratutto motivata e veramente affiatata e con un ottimo lavoro sopra. Soddisfazione è stata espressa da tutto il mondo del judo regionale e dal Vice Presidente di Settore Leonardo Perini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!