Judo, il sindaco di Umbertide Giulietti premia il campione italiano Nicola Becchetti - Tuttoggi.info

Judo, il sindaco di Umbertide Giulietti premia il campione italiano Nicola Becchetti

Redazione

Judo, il sindaco di Umbertide Giulietti premia il campione italiano Nicola Becchetti

Lun, 19/03/2012 - 16:16

Condividi su:


Il sindaco Giampiero Giulietti ha premiato Nicola Becchetti, il 18enne umbertidese che nei giorni scorsi ha vinto il titolo di campione italiano di pesi massimi nella categoria under 20. La premiazione è avvenuta nel corso del memorial “Silvano Diarena”, organizzato lo scorso fine settimana al Palamorandi dal Kodokan Judo Fratta. Il sindaco, a nome dell'Amministrazione Comunale, ha voluto consegnare personalmente il riconoscimento al giovane, “bell'esempio di come – ha commentato Giulietti – anche da realtà piccole come la nostra si possano muovere i primi passi verso traguardi importanti, nello sport come nella vita”.

Nicola Becchetti ha conquistato l'ambito titolo nel futuristico 105 Stadium di Genova, battendo avversari di tutto rispetto: sfortunatamente il judoka non ha potuto gareggiare al memorial Silvano Diarena a causa di un piccolo infortunio che lo ha costretto a riposo in vista degli importanti impegni con la Nazionale italiana.
Anche quest'anno il memorial, giunto alla settima edizione, ha riscosso grande successo: circa 700 gli atleti arrivati ad Umbertide da ogni parte d'Italia ma anche dall'estero, in particolare dalla Germania, rappresentata da un gruppo guidato da due mostri sacri del judo mondiale, i coniugi Hannes e Regina Daxbachr, campione del mondo 2010 lui e responsabile del settore giovanile della Nazionale tedesca lei. “E' motivo di orgoglio per la città di Umbertide ospitare una così importante manifestazione che sta riscuotendo sempre più successo – ha dichiarato il sindaco Giulietti – segno di come il judo sia diventato uno sport molto apprezzato dagli umbertidesi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!