Judo Fijlkam, consegnati a Bastardo gli attestati per il passaggio di grado - Tuttoggi.info

Judo Fijlkam, consegnati a Bastardo gli attestati per il passaggio di grado

Redazione

Judo Fijlkam, consegnati a Bastardo gli attestati per il passaggio di grado

Lun, 12/12/2011 - 16:31

Condividi su:


Si è concluso sabato pomeriggio l'anno solare della Fijlkam Umbria settore judo, con gli esami per il passaggio di grado che si sono svolti presso la palestra Yamashita Giano dell'Umbria di Bastardo. Un pomeriggio impegnato che ha visto molti judokas di tutte le età venire esaminati per il passaggio di grado. Ben dodici gli aspiranti e ben dodici promossi, a testimonianza di un movimento che è in continua crescita nella nostra regione. Davanti alla commissione composta dal responsabile del settore Judo Umbria Maestro Lamberto Parmegiano Palmieri, dal maestro Stefano Proietti e dal maestro Giuseppe Guiducci si sono esibite nella pratica dei kata ben nove cinture marroni che sono state promosse al grado di cintura nera primo dan, una cintura nera che ha conquistato il grado di secondo dan, e due secondi dan promossi al grado di terzo dan. Oltre alla commissione erano presenti volti importanti del judo umbro, come il maestro benemerito sesto dan Giampaolo Magri, il maestro sesto dan e arbitro internazionale Marco Migni e il maestro quinto dan Celestino Magnini che hanno seguito i propri allievi durante l'esame. “E' stata una bellissima giornata di judo – commenta il maestro Parmegiano – tutti i ragazzi che sono saliti sulla materassina per sostenere l'esame hanno dimostrato conoscenza e passione della disciplina, dimostrando di saper applicare i principi del judo tecnici e morali. Siamo sicuramente soddisfatti di come è andato questo esame e della qualità judoistica espressa dai candidati che hanno seguito in modo costante il corso di preparazione all'esame, e che hanno dimostrato una crescita davvero importante in questo percorso formativo. Complimenti a loro ma anche a chi li ha seguiti in questa preparazione e alle loro palestre che crescono con questi nuovi graduati”. Non può mancare un commento sul 2011 della Fijlkam Umbria Judo: “Questo che ci lasciamo alle spalle -conclude il maestro Parmegiano – è stato un anno senza dubbio positivo per il settore judo dell'Umbria, tante soddisfazioni sono arrivate sia dal punto di vista agonistico, come le medaglie nazionali degli esordienti B, sia dal punto di vista dei kata con la squadra regionale che ha conquistato il terzo posto al Torneo delle Regioni e con il maestro Proietti che, insieme a Di Lello, ha conquistato medaglie prestigiose mondiali ed eurepee. Non dobbiamo dimenticare l'ottimo lavoro fatto dal centro tecnico regionale , seguito dal maestro Famà, che continua a perfezionare le giovani promesse della nostra regione che sicuramente crescendo ci daranno tante soddisfazioni”.
L'elenco dei promossi: acquisiscono il grado di cintura nera primo dan Andrea Agostinelli, Tommaso Baldi, Giorgia Binucci, Giacomo Simoncini, Elissa Rossi e Alessandro Ioni (Cus Perugia), Michele Babusci e Elisa Battistini (Jigoro Kano Foligno) e Amedeo Napoletti (Tokai Club Ripa Bianca); acquisisce il grado di secondo dan: Gessica Vagnoli ( APD Yamashita Giano dell'Umbria); acquisiscono il grado di terzo dan: Daniele Calzoni e Andrea Liotta (Cus Perugia)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!