Judo, doppia sfida per il Kdk | Becchetti vola a Glasgow - Tuttoggi.info

Judo, doppia sfida per il Kdk | Becchetti vola a Glasgow

Redazione

Judo, doppia sfida per il Kdk | Becchetti vola a Glasgow

Brachelente, Caponeri, Pucci, Luchetti e Banelli provano il colpaccio a L'Aquila
Ven, 14/10/2016 - 10:36

Condividi su:


Dopo la prima gara stagionale di Firenze, dove il Kodokan Fratta ha esordito con 6 medaglie, la stagione 2016/2017 entra subito nel vivo con un doppio impegno per la squadra di judo umbertidese. Il primo a salire sul tatami in questo difficile fine settimana sarà Nicola Becchetti che sabato difenderà i colori dell’Italia nella European Judo Open di Glasgow, la prima tappa di Coppa Europa che dà punteggio per le Olimpiadi di Tokio 2020. Nicola si troverà difronte avversari agguerriti pronti a fare il massimo per avvicinarsi al podio. Tra tutti spiccano i nomi di alcuni giovani come Joao Silva (Bra) Campione Panamericano under 21, Vito Dragic (Slo) medaglia d’argento nell’ultima European Cup della stagione a Belgrado e Ivan Covic (Cro). Pericolosissimi anche i francesi Bonvoisin, Zalag e Medeuf. Sono stati proprio questi ultimi due a fermare Nicola nelle precedenti sfide europee a Madrid e Oberwart. “È una categoria molto equilibrata – spiega il tecnico del Kdk Fratta, Mirco Diarena – se Nicola vorrà andare avanti non dovrà sbagliare niente e incalzare i suoi avversari con attacchi continui. Per Becchetti questa è la prima di un trittico di gare estremamente importanti che si dovrebbero concludere con i Campionati Europei Under 23 in Israele tra trenta giorni. Sarà un periodo difficile e pieno di sacrifici ma la posta in palio è altissima e vale ogni singola goccia di sudore spesa per tentare di raggiungerla”.

Mentre Becchetti combatterà per difendere i colori della Nazionale, Francesco Caponeri, Stella Brachelente, Luchetti Lorenzo, Pucci Vittorio e Banelli Michael, sempre sabato difenderanno quelli del Kodokan Fratta a L’Aquila. Caponeri e Brachelente utilizzeranno il torneo per effettuare una sorta di warm-up in vista della qualifica di Coppa Italia per Francesco e dell’European Cup di Malaga per Stella, i tre moschettieri, Pucci, Banelli e Luchetti, invece dovranno dare il 110% per ben figurare in una delle loro prime uscite in campo nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!