Judo: Calagreti Annalisa Campione Italiano di Judo 2013 e 1° classificata al Trofeo Italia 2013 - Tuttoggi.info

Judo: Calagreti Annalisa Campione Italiano di Judo 2013 e 1° classificata al Trofeo Italia 2013

Redazione

Judo: Calagreti Annalisa Campione Italiano di Judo 2013 e 1° classificata al Trofeo Italia 2013

Mar, 03/12/2013 - 09:46

Condividi su:


Ottimo fine settimana per l’associazione sportiva, Centro Judo Ginnastica Tifernate, diretta dal Maestro Augusto Mariotti.

Il Club, era in gara al PalaFijlkam di Ostia Lido, con ANNALISA CALAGRETI, sia per la Finale del Campionato Italiano Esordienti, dove la Calagreti doveva difendere il Titolo di “Campione d’Italia 2012”, che per la Premiazione del “Trofeo Italia 2013 Esordienti B”, gara riservata agli Under 14, vinto dalla Calagreti.

Nel Trofeo Italia, la tifernate ANNALISA CALAGRETI, si è aggiudicata il Trofeo, salendo sul podio più alto degli Under 14, a punteggio pieno, vincendo tutte e tre le tappe (Vitorio Veneto, Terni e L’Aquila), previste nell’arco dell’anno per il ranking di categoria.

Al primo turno, la Calagreti si vedeva opposta ad una atleta della Basilicata, PARISI KATIA del Kodokan Judo Picerno alla quale riusciva a piazzare un ottima tecnica di Arai Goshi, ottenendo il primo ippon.

Al secondo turno si vedeva opposta un atleta siciliana SANZONE MANUELA della asd Titania Club Judo ed ancora una volta Annalisa riusciva a superare agevolmente con due tecniche valutate Waza Ari.

In semifinale la Calagreti si vedeva opposta una ostica avversaria romana PRINZI SABRINA del Banzai Cortina, ma Annalisa riusciva ancora a piazzare il terzo ippon.

Conquistata la finale si ripresentava ancora una volta l’ Atleta Veneta, OVSEC ALESSIA dell’ UNIONE SPORTIVA MUGGESANA, con la quale aveva già disputato altre due finali nei Tornei per il Rankingi, ma anche questa volta con molta determinazione, Annalisa Calagreti riusciva a concludere l’incontro ancora con uno splendido ippon di Ko Uchi Gari in appena 10 secondi.

Splendida vittoria, e medaglia d’ORO., per Annalisa Calagreti che conferma e consolida bissando così la sua posizione, di CAMPIONE D’ITALIA anche per il 2013 della sua categoria, lasciando ben sperare per il futuro di questa giovane promessa e talento tifernate.

Soddisfazione di tutti i Dirigenti ed Associati della Asd Centro Judo Ginnastica Tifernate ma sopra tutto del tecnico nonché Presidente del club, Prof. Augusto Mariotti, Maestro di Judo cintura nera 6°dan, che con orgoglio ci tiene a precisare “che nessun Atleta umbro prima di ANNALISA CALAGRETI è riuscito a vincere per due anni consecutivi il titolo di Campione d’Italia Esordienti e vincere nello stesso tempo il Trofeo Italia di Categoria”.
Nella trasferta di Ostia, l’atleta era seguita dall’Aspirante Allenatrice Alessandra Mariotti che segue con il Maestro Augusto Mariotti, la preparazione di tutti i giovani e meno giovani atleti, andando ad incrementare con questo splendido risultato il ricco palmares del Centro Judo Ginnastica Tifernate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!