Judo, Annalisa Calagreti conquista l'oro in Coppa Europa - Tuttoggi

Judo, Annalisa Calagreti conquista l’oro in Coppa Europa

Redazione

Judo, Annalisa Calagreti conquista l’oro in Coppa Europa

L'atleta del Centro Judo Ginnastica Tifernate torna vincitrice anche dalla trasferta portoghese con la Nazionale italiana
Lun, 01/06/2015 - 10:34

Condividi su:


L’associazione sportiva Centro Judo Ginnastica Tifernate, ieri pomeriggio (domenica 31 maggio), ha portato a casa un’altra splendida medaglia d’oro dall’European Cup Cadette di Coimbra (Portogallo).

Ancora una volta è stata Annalisa Calagreti a conquistare il metallo più prezioso nella gara riservata agli Under 18. Grandissima soddisfazione per il club e per il tecnico Maestro Augusto Mariotti, che non ha potuto seguire la giovane atleta, impegnata nella lontana trasferta iberica come componente della Nazionale italiana e perciò guidata dai tecnici Moraci, Piccirillo e Di Toma.

La Calagreti ha superato il primo turno per sorteggio. Nel secondo si è vista opposta ad un’atleta inglese, Jade Warr, contro la quale è riuscita ad andare per ben due volte in vantaggio con Yuko riuscendo a piazzare, ad un minuto dal termine, uno splendido Ippon.

Nel successivo incontro si è confrontata con l’olandese Julia Djkstra, piazzando, in due minuti, due Yuko, un Waza Ari e per finire ancora Ippon. In finale Annalisa ha ritrovato l’olandese Merel Barkman, già incontrata a Follonica, dove per una incertezza arbitrale la tifernate era stata sconfitta. Per nulla intimorita e vogliosa di rivincita, la Calagreti è riuscita a piazzare un ottima tecnica di O soto Gari, giudicata Waza Ari, controllando il vantaggio fino alla fine. E’ oro.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!