Judo, Annalisa Calagreti conquista il bronzo all'European Cup - Tuttoggi

Judo, Annalisa Calagreti conquista il bronzo all’European Cup

Redazione

Judo, Annalisa Calagreti conquista il bronzo all’European Cup

Ennesimo podio per la plurititolata atlteta del Centro Judo Ginnastica tifernate nella gara di Cluj (Romania)
Lun, 11/05/2015 - 09:21

Condividi su:


Non finiscono mai i successi per l’associazione sportiva Centro Judo Ginnastica Tifernate, tantomeno per la sua atleta più titolata Annalisa Calagreti che, dopo le belle prestazioni ottenute al Trofeo Città di Modena, all’Alpe Adria di Lignano, al Città di Colombo di Genova e la conquista del podio più alto al Campionato Italiano Cadette, conquista un’altra prestigiosa medaglia di bronzo all’European Cup 2015 svoltasi a Cluj Napoca (Romania).

La gara di Cluj ha visto gioire insieme ad Annalisa anche l’ormai onnipresente allenatrice-guida Alessandra Mariotti. Nel primo turno, la Calagreti ha affrontato un’esperta atleta ungherese Toth Fannj, che è riuscita a neutralizzare un
attacco di Annalisa, immobilizzandola al suolo a pochi secondi dal termine.

Nell’incontro di recupero, la tifernate ha incontrato un’atleta ucraina, Maria Merkulova, e con molta determinazione l’ha liquidata con una splendida tecnica di Ura Nage valutata ippon, in pochi secondi.

Nell’incontro di finale terzo-quinto posto, si è presentata un’ostica atleta georgiana, Sophia Somkhishvili, contro la quale Annalisa ha faticato non poco, riuscendo comunque a portare a casa l’incontro con un ottimo ippon di Arai Makikomi a pochi secondi dalla fine dell’incontro.

La Calagreti, con questo risultato, bissa il bronzo ottenuto nella tappa dell’European Cup di Follonica, ricevendo anche gli
apprezzamenti del Tecnico Nazionale M° Piccirillo. Enorme la soddisfazione di tutto il club e del tecnico Maestro Augusto Mariotti.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!