Continua a mietere successi il Centro Judo Ginnastica Tifernate. Dopo le belle prestazioni ottenute al Trofeo Città di Modena e al Trofeo Alpe Adria di Lignano con la conquista del podio più alto, Annalisa Calagreti conquista anche un prestigioso bronzo, nella categoria “Cadette”, all’European Cup 2015 svoltasi a Follonica (Gr).
Nel primo turno, la Calagreti si è vista opposta ad un’atleta inglese, Imrie Storm, detentrice del titolo nazionale, alla quale è riuscita a piazzare un ottima tecnica di Arai Makicomi, valutata ippon.
Nell’incontro successivo Annalisa ha incontrato un’atleta italiana, Vanessa Origgi, detentrice del Titolo Nazionale Esordienti 2014, liquidata anch’essa con due splendide tecniche di Arai Makicopmi valutate ippon, in pochi secondi.
In semifinale si è presentata una forte atleta olandese, Merel Barkman, che ha costretto la tifernate ad arrendersi, per una distrazione accentuata anche dall’arbitro, in una immobilizzazione a terra.
Nell’incontro di Finale per il terzo e quarto posto, si è presentata un’ostica atleta italiana, Claudia Cerruti, con la quale Annalisa ha fatica non poco, anche per la delusione di un oro mancato, riuscendo comunque a portare a casa l’incontro con un ottimo Ippon.
L’ottimo risultato ottenuto dalla Calagreti è stato suggellato con una convocazione sul campo da parte dello Staff Tecnico FIJLKAM, per lo stage che segue la competizione.