Ju Jitsu, la perugina Laura Boco conquista il titolo mondiale della specialità Brasilian a Cracovia - Tuttoggi.info

Ju Jitsu, la perugina Laura Boco conquista il titolo mondiale della specialità Brasilian a Cracovia

Redazione

Ju Jitsu, la perugina Laura Boco conquista il titolo mondiale della specialità Brasilian a Cracovia

Lun, 19/11/2012 - 10:48

Condividi su:


Era un risultato immaginabile, ma pochi avrebbero osato dirlo, eppure in questo fine settimana si è concretizzata la grande gioia per il Sakura Judo di Ponte San Giovanni che da questo week end può vantare nella propria bacheca addirittura un oro mondiale. A portarlo a Ponte San Giovanni ci pensa l'immensa Laura Boco, che se ne torna dai mondiali di Grappling e Brasilian Ju Jitsu con una medaglia di bronzo e una d'oro. Un fine settimana immenso, quindi, per questa atleta che è abituata alle competizioni mondiali, essendo già da anni nazionale di Ju Jitsu. Ma andiamo con ordine, la perugina, sabato era chiamata a salire sulla materassina per difendere i colori italiani nella specialità del Grappling (uno stile di lotta totale), Laura, forte del bronzo europeo non ha paura e con destrezza e caparbietà si aggiudica tre incontri tiratissimi, andando a perdere solo la semifinale che le avrebbe consegnato l'ingresso alla finalissima, ma nonostante questa sconfitta la Boco non si demoralizza e nella finalina non sbaglia niente regalando alla nazionale una bellissima medaglia di bronzo. Ieri, invece, era la volta del Brasilian Ju Jitsu, anche qui la Boco partiva con i favori del pronostico, avendo già vinto un argento agli europei, e non ha fallito, imponendosi in tre match, di cui uno con una fortissima atleta serba. Poi la finale, in cui Laura è stata perfetta, sino al momento del la vittoria. Un bronzo ed un oro che eleggono Laura come regina italiana e mondiale di queste specialità. “Laura ha dimostrato tutto il suo valore -commenta Gaspare Mazzeo tecnico del Sakura Judo Perugia- in una competizione come questa dove nessun atleta era da sottovalutare ha messo in campo grinta e volontà. Tutta la nostra società è felice per questi due successi che non possono non far piacere, la nostra palestra è da tempo ai vertici italiani, ed ora anche mondiali. Abbiamo avuto la fortuna di essere dei precursori nella nostra regione, ed ora i nostri sacrifici vengono ripagati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!