Jp Industries, ecco i numeri del piano: 345 esuberi. Scatta la mobilitazione

Jp Industries, ecco i numeri del piano: 345 esuberi. Scatta la mobilitazione

Redazione

Jp Industries, ecco i numeri del piano: 345 esuberi. Scatta la mobilitazione

Oggi pomeriggio assemblea presso lo stabilimento di Colle. Nuovo incontro con Porcarelli il 17 febbraio
Mer, 05/02/2020 - 07:55

Condividi su:


Un bagno di sangue. Il piano industriale per la Jp Industries, presentato ufficialmente ieri ai sindacati, in un incontro con Porcarelli a Fabriano, prevede 345 esuberi e la riassunzione di 250 lavoratori. Pochi, decisamente pochi per una vicenda lunga e complessa che tiene in bilico da anni la fascia appenninica.

La contrattazione

Ora inizia la contrattazione. Ieri l’incontro con Porcarelli, con il quale i sindacati si rivedranno il 17 febbraio. Nel frattempo oggi pomeriggio assemblea presso lo stabilimento di Colle di Nocera Umbra, quello che le indiscrezioni danno quasi in bilico. I sindacati comunque sono perplessi e preoccupati. Fanno notare infatti anche un’altra cosa: 250 lavoratori tra Umbria e Marche non assicureranno futuro alla newco che dovrà costituirsi e che Porcarelli vuole orientata all’alto di gamma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!