Jovanotti a Città di Castello da "zio" Nelso, pioggia di 'mi piace' su Instagram - Tuttoggi.info

Jovanotti a Città di Castello da “zio” Nelso, pioggia di ‘mi piace’ su Instagram

Davide Baccarini

Jovanotti a Città di Castello da “zio” Nelso, pioggia di ‘mi piace’ su Instagram

Il cantante sempre più affezionato alla Valtiberina è arrivato in sella alla sua bici, Bacchetta lo invita ufficialmente per una giornata al ciclodromo tifernate
Dom, 24/07/2016 - 16:13

Condividi su:


Dopo la recente visita in moto alla Arrow di San Giustino, Jovanotti è tornato in Alto Tevere, a Città di Castello, in sella alla sua mitica “Pinarello”, per andare a trovare lo “zio” Nelso e condividere assieme a lui, e altri appassionati delle due ruote, il piacere di una passeggiata fra i boschi e le colline della Valtiberina.

Sul suo profilo Instagram, il popolare cantante ha postato la foto con la bici in divisa d’ordinanza, casco compreso, accanto all’amato parente, e scrive una frase che raccoglie in pochi giorni oltre 8.300 “mi piace”:

Il mio leggendario zio Nelso di Città di Castello, 82 anni sui pedali

A seguire innumerevoli commenti e condivisioni. Non è la prima volta che Jovanotti, nei rari momenti di libertà, sale in sella alla bici e raggiunge, partendo da Cortona assieme a qualche amico, Città di Castello, in questo caso direttamente nel quartiere La Tina dove abita Nelso Baldelli, 82 anni ben portati, cugino del cantautore (la nonna materna era sua zia), vecchia gloria del ciclismo tifernate, campione dei pedali negli anni ’50-’60 delle classiche di maggiore richiamo e fondatore dell’associazione ciclistica “Bici&Amici” (con cui proprio Jovanotti ha condiviso diverse “spedizioni”).

Mi ha fatto una sorpresa come spesso piacevolmente accade. Qualche giorno fa Lorenzo è venuto a Città di Castello e non trovandomi a casa mi ha inviato una foto dal suo telefonino e due giorni fa invece è tornato per trascorrere assieme a me ed altri amici il piacere di una passeggiata – ha precisato con un pizzico di orgoglio e commozione Nelso, che Jovanotti ama chiamare zio.

In tanti poi mi hanno telefonato e fermato per strada per avvertirmi che c’era una foto con lui su internet seguita da tante persone che la condividevano. Lorenzo è un ragazzo eccezionale, una persona stupenda, sempre sorridente e positivo, un vero esempio in particolare per i giovani oltre che un professionista unico di fama internazionale che l’Italia può vantare.

Inoltre – ha concluso Baldelli – ha una grande passione per il ciclismo che mi accomuna da sempre a lui. Nel prossimo futuro, chissà, proprio a Città di Castello, potremmo organizzare un momento di promozione e sensibilizzazione verso questo sport insieme a lui al ciclodromo tifernate, magari con i giovani”.

Un onore poter avere Jovanotti ancora nella nostra cittàha precisato il sindaco di Città di Castello, Luciano Bacchetta – una città che può vantare tradizione e tanti appassionati di ciclismo a vari livelli. Nella palestra di tanti giovani, al ciclodromo, insieme allo “zio” Nelson, che per tanti anni ha difeso con risultati di prestigio i colori della nostra città a suon di risultati in sella alla sua bici, sarebbe davvero una occasione straordinaria per diffondere i valori positivi dello sport e non solo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!