JOHN MALKOVICH RITIRA IL PREMIO MONINI. SPOLETO, WHAT ELSE? (Foto Tuttoggi.info) - Tuttoggi.info

JOHN MALKOVICH RITIRA IL PREMIO MONINI. SPOLETO, WHAT ELSE? (Foto Tuttoggi.info)

Redazione

JOHN MALKOVICH RITIRA IL PREMIO MONINI. SPOLETO, WHAT ELSE? (Foto Tuttoggi.info)

Ven, 02/07/2010 - 20:21

Condividi su:


Sono talmente impresse nella mente le immagini dello spot di una nota marca di caffè – quelle dove John Malkovich interpreta il Padreterno che ‘tratta’ la salvezza del malcapitato George Clooney – che quando il noto attore e regista statunitense si è affacciato dalla terrazza di Palazzo Menotti, in molti temevano potesse piombare dal cielo un pianoforte. A Spoleto per presentare “The infernal comedy – Confessions a serial killer”, John Malkovich è apparso in Piazza Duomo poco prima delle 18, atteso a Palazzo Menotti per il Premio Monini “Una finestra sui 2 Mondi”.

Il breve incontro con la stampa si è trasformato in una gara di timidezza, dall’esito incerto: da una parte i cronisti, alle prese con domande banali, dall’altra lo stesso attore, noto per la sua riservatezza e semplicità.

Malkovich ha glissato sulle domande relative a Spoleto e al suo Festival. Non è stato così per Michael Sturminger – il regista che ha convinto Malkovich ad interpretare Jack Unterweger, il don Giovanni e pluriassassino a cui è dedicata lo spettacolo che vedrà sul palco una orchestra barocca e due soprano – che più volte ha citato il nome del M° Gian Carlo Menotti in segno di grande rispetto per il compianto compositore.

Malkovich, dopo l’incontro, si è prestato a posare sulla finestra dalla quale Menotti ascoltava il Concerto di chiusura del Festival dei 2 Mondi. Poi la consegna del Premio avvenuta, chissà perchè?, in forma privata e un cocktail sulla

….continua l’articolo e guarda la photogallery su spoletofestivalcorner.it

(Ca. Cer.)

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!