JobLab, Terni partecipa al forum sull'inclusione lavorativa delle persone con disabilità - Tuttoggi.info

JobLab, Terni partecipa al forum sull’inclusione lavorativa delle persone con disabilità

Redazione

JobLab, Terni partecipa al forum sull’inclusione lavorativa delle persone con disabilità

Il progetto prevede fra le diverse attività anche l’organizzazione di 14 incontri territoriali sui temi appunto dell’occupabilità.
Mer, 05/02/2020 - 10:54

Condividi su:


L’assessore comunale al welfare Cristiano Ceccotti parteciperà all’incontro sul progetto JobLab ovvero laboratori, percorsi e comunità di pratica per l’occupabilità e l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità della FISH  Nazionale, approvato e finanziato dal Ministero del Lavoro. L’iniziativa, si terrà il 6 febbraio al Centro per l’Autonomia Umbro. “Il JobLab non è un convegno ma una giornata di lavoro – dichiara l’assessore Ceccotti –  dove le istituzioni regionali e locali, grazie alla FISH e alle altre associazioni che hanno promosso questa iniziativa, si confrontano per conoscere a pieno le difficoltà dell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità al fine di definire un percorso tra i vari attori per le politiche attive di lavoro. Anche in questo modo cerchiamo di rimuovere gli ostacoli che impediscono, come dice la Costituzione italiana, il pieno sviluppo della persona umana”.
Il progetto JobLab nasce dalla consapevolezza che l’ambito lavorativo è ritenuto il contesto dove più evidenti sono le discriminazioni basata sulla disabilità e quindi maggiore è la preclusione alle pari opportunità, pertanto il progetto prevede fra le diverse attività anche l’organizzazione di 14 incontri territoriali sui temi appunto dell’occupabilità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!