ITIS Terni, oltre 300 mila euro per messa in sicurezza dell'edificio - Tuttoggi.info

ITIS Terni, oltre 300 mila euro per messa in sicurezza dell’edificio

Redazione

ITIS Terni, oltre 300 mila euro per messa in sicurezza dell’edificio

Il progetto recentemente approvato in Provincia
Gio, 27/11/2014 - 17:18

Condividi su:


Ammonta ad oltre 330mila euro il progetto della Provincia di messa in sicurezza dell’itis Allievi di Terni, i cui lavori, nell’ambito del finanziamento regionale, sono stati recentemente approvati dalla delibera del presidente Leopoldo di Girolamo.

Il progetto prevede la sostituzione degli infissi nella parte storica dell’edificio, garantendo così maggiori livelli di sicurezza e di efficienza energetica, installando materiali che permetteranno una migliore tenuta termica e quindi risparmio ed efficentamento. I nuovi infissi soddisferanno alcune condizioni previste dalle normative vigenti e particolarmente importanti negli istituti scolastici. Dovranno infatti garantire resistenza in caso di eventi meteorici straordinari, in caso di eventi sismici, di incendi e di urti da impatto violento ed avranno anche una migliore capacità fonoisolante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!