Italia Longobardorum, sindaco Benedetti a Brescia insieme ai colleghi dei Comuni del sito seriale - Tuttoggi.info

Italia Longobardorum, sindaco Benedetti a Brescia insieme ai colleghi dei Comuni del sito seriale

Redazione

Italia Longobardorum, sindaco Benedetti a Brescia insieme ai colleghi dei Comuni del sito seriale

Mar, 19/06/2012 - 08:58

Condividi su:


“È stato un evento di grande valore, che testimonia quanto sia importante per Spoleto essere nella World Heritage List dell’Unesco”. Queste le parole del Sindaco Daniele Benedetti, oggi a Brescia insieme ai sindaci dei comuni del sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)”, in occasione della cerimonia ufficiale di apposizione della targa al monastero di San Salvatore-Santa Giulia. L'evento, a cui ha partecipato il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Lorenzo Ornaghi, segue di alcuni giorni le cerimonie organizzate a Cividale del Friuli (4 giugno) e Castelseprio e Torba (5). “Spoleto si sta preparando alla cerimonia ufficiale del prossimo 6 luglio – ha aggiunto Benedetti – Quello che ci aspetta sarà un appuntamento di grande rilievo per la nostra città, il primo atto ufficiale a distanza di un anno dall'iscrizione nella World Heritage List dell'Unesco della Basilica di San Salvatore”. La Basilica di San Salvatore è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dopo che il 25 giugno 2011 il sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)” è stato iscritto alla World Heritage List dell’Unesco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!