Il giorno 5 dicembre, alle ore 12.00, presso l’Auditorium dell’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando Lanari”, si terrà la cerimonia: “Un Defibrillatore per la Polizia Stradale dell’Umbria”, nella quale verrà donato alle Sezioni Polizia Stradale di Perugia e di Terni un defibrillatore automatico di ultimissima generazione.
L’evento è stato realizzato congiuntamente dall’Istituto di Polizia, diretto dal 1° Dirigente Dr.ssa Maria Teresa PANONE e dalle Sezioni A.N.P.S. dell’Umbria.
La nuova dotazione, che sarà consegnata in tale occasione, consentirà agli Agenti che si troveranno ad affrontare situazioni di emergenza, d’intervenire tempestivamente ed in maniera efficace per salvare il maggior numero di vite possibili.
Alla manifestazione, è prevista la partecipazione del Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato, Prefetto Roberto Antonio SGALLA; dell’Arcivescovo di Spoleto-Norcia Mons. Renato BOCCARDO; del Sindaco di Spoleto, Dott. Umberto De AUGUSTINIS; del Prefetto di Perugia, Dott. Claudio SGARAGLIA; del Prefetto di Terni, Dott. Paolo De BIAGI; del Questore di Perugia, Dott. Giuseppe BISOGNO; del Questore di Terni, Dott. Antonino MESSINEO; del Responsabile della C.O.U.T. 118 Umbria, Dott. Francesco BORGOGNONI e i Presidenti delle Sezioni ANPS di Perugia, Città di Castello, Foligno, Spoleto, Terni e Orvieto. Moderatore dell’evento il Prof. Roberto SEGATORI.
Al termine della cerimonia gli ospiti avranno l’opportunità di ammirare le tavole originali del Calendario 2019 della Polizia di Stato, presentato a Roma lo scorso 12 novembre alla presenza del Capo della Polizia — Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco GABRIELLI esposte per l’occasione all’interno della Sala Polivalente dell’Istituto.