Istituto Nazareno in festa, la signora Flora Bruni compie 100 anni al tempo del Covid - Tuttoggi

Istituto Nazareno in festa, la signora Flora Bruni compie 100 anni al tempo del Covid

Redazione

Istituto Nazareno in festa, la signora Flora Bruni compie 100 anni al tempo del Covid

Mar, 09/02/2021 - 14:40

Condividi su:


Istituto Nazareno in festa, la signora Flora Bruni compie 100 anni al tempo del Covid

Tutti gli anziani ospiti sono stati vaccinati, così come gran parte del personale. I colloqui con i familiari “mediati” da vetri o videochiamate

Grande festa domenica 7 febbraio u.s. all’Istituto Nazareno di Spoleto per i 100 anni della signora Flora Bruni. Giunta nella Residenza Protetta e Servita per anziani gestita dalle Suore della Sacra Famiglia otto anni fa insieme al marito Luigi (nel frattempo deceduto), le neo centenaria è una donna dall’animo nobile e gentile, ricca di valori culturali e cristiani.

«Sa apprezzare tutto – afferma suor Ottavina Bressanin responsabile della struttura – e per lei tutto è bello. Flora è sempre grata e affettuosa verso noi suore e il personale ed è felice quando partecipa alle celebrazioni liturgiche».

Per lei hanno organizzato una piccola festa, un vero momento di gioia per gli anziani che abitano all’Istituto Nazareno, per le religiose e il personale che ci lavora.

«É stata davvero una bella giornata – prosegue suor Ottavina – che ha rotto la malinconia causata dal Covid-19, questo invisibile virus che ci fa vivere ogni minuto con trepidazione e timore.

A proposito della pandemia – prosegue la religiosa – desidero ringraziare i familiari e gli amici dei nostri 50 anziani per la collaborazione responsabile in questo tempo, sicuramente carica di sacrifici per non poter abbracciare i loro cari.

Ringraziando Dio il virus non è penetrato nella nostra Residenza; tutti gli anziani comunque sono stati vaccinati e anche gran parte del personale. Continuiamo, però, ad essere prudenti e i familiari possono vedere i loro cari in uno spazio diviso da un vetro o mediante le videochiamate».

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!