Istituto Bambin Gesù di Gualdo Tadino, 46 bambini ottengono la certificazione Cambridge - Tuttoggi.info

Istituto Bambin Gesù di Gualdo Tadino, 46 bambini ottengono la certificazione Cambridge

Redazione

Istituto Bambin Gesù di Gualdo Tadino, 46 bambini ottengono la certificazione Cambridge

Sabato 14 la cerimonia di consegna degli attestati alla presenza del Sindaco Presciutti
Lun, 16/09/2019 - 11:27

Condividi su:


Sabato 14 settembre 2019 si è tenuta, nell’Aula Magna dell’Istituto Bambin Gesù, la consegna degli attestati della certificazione linguistica di inglese a 46 bambini da parte dell’ente certificatore “Cambridge Assessment”, rappresentato per l’occasione dall’Accademia Britannica di Perugia, in quanto centro autorizzato per il conseguimento degli esami. Alla Cerimonia ha partecipato con vivido interesse anche il Sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti.

L’ottenimento di queste certificazioni è una tradizione oramai iniziata più di dieci anni fa dall’insegnante Roberta Comodi ed oggi è protratta con passione dalla nuova insegnante Silvia Angelucci.

Il Bambin Gesù di Gualdo Tadino, a seguito dei numerosi bambini certificati nel corso degli anni, si pregia di essere oggi un centro di preparazione accreditato Cambridge English Assessment. Gli ottimi risultati ottenuti dai piccoli alunni dimostrano quanto l’Istituto punti a trasmettere solide basi per l’apprendimento dell’inglese, la lingua del futuro, fondamentale ormai per sostenere le molteplici sfide della società di oggi e di domani.

Le certificazioni Cambridge permettono agli Young Learners, dopo un percorso di preparazione apposito, di acquisire le quattro competenze linguistiche di base: lettura, scrittura, ascolto e parlato, procurando grande soddisfazione a maestre e genitori.

Inoltre quest’anno c’è stata una novità: la certificazione di un nuovo livello oltre ai consueti “Starters” e “Movers”, un livello più alto, i “Flyers” (livello A2). A conseguirlo sono stati gli ex allievi della Primaria, che, pur frequentando la prima media, hanno comunque voluto concludere al meglio il proprio percorso di Young Learners, continuando la loro formazione al Bambin Gesù.

Alla consegna degli attestati, durante la quale sono stati premiati 27 Starters, 12 Movers e 7 Flyers, era presente Beth Wattson, dall’Accademia Britannica, il centro esami autorizzato dall’ente certificatore Cambridge English che da più di quarant’anni opera sul territorio umbro nell’ambito delle certificazioni linguistiche.  L’accademia si è congratulata con l’Istituto, i bambini, i genitori  e gli insegnanti per il lavoro svolto, consegnando una lettera da parte di Cambridge English Assessment  che loda l’impegno nel cammino delle certificazioni all’interno della Comunità Cambridge English, e affermando che il successo  ottenuto supporterà i piccoli studenti nel diventare dei cittadini globali del ventunesimo secolo.

È importante studiare e conoscere l’inglese come è altrettanto importante conseguire le certificazioni per attestare il proprio livello, in quanto riconosciute in tutta Europa e valevoli come crediti scolastici ed universitari, oltre che fondamentali per il proprio curriculum. L’approccio precoce che l’Istituto Bambin Gesù offre ai propri studenti, facilita l’apprendimento e garantisce un miglior rendimento futuro.

Nella prospettiva che il Bambin Gesù continuerà a promuovere questa iniziativa, garantendo una preparazione di qualità in inglese a tutti i prossimi alunni,  la “teacher” Silvia ha augurato ai suoi bambini, un futuro promettente e brillante a tutti i premiati, e che questo successo sia solo il primo di una lunga collezione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!