IRRE Cannara, solidarietà del Pd a Francesca Di Stefano - Tuttoggi.info

IRRE Cannara, solidarietà del Pd a Francesca Di Stefano

Redazione

IRRE Cannara, solidarietà del Pd a Francesca Di Stefano

Il Partito Democratico di Cannara esprime gratitudine e solidarietà a Francesca di Stefano dopo le sue dimissioni e la replica del sindaco Gareggia
Lun, 28/01/2019 - 10:53

Condividi su:


Il Partito Democratico di Cannara apprende la notizia delle dimissioni di Francesca di Stefano dalla carica di Presidente degli IRRE con dispiacere e preoccupazione, ma comprendendone le ragioni e esprimendo la propria solidarietà, per una scelta sofferta e dolorosa, imposta dalla insostenibilità della situazione. Lo evidenzia il Pd in una nota.

“Francesca – spiega – ha svolto il suo ruolo di Presidente con dedizione, passione e generosità, senza alcun compenso o indennità. E’ stata presente tutti i giorni, a qualunque ora, disponibile e attenta; i cittadini lo sanno, gli utenti e tutti coloro che hanno avuto rapporti con l’Ente lo hanno verificato e i fatti lo dimostrano. Gli attestati di stima che si leggono in questi giorni ne sono un ulteriore conferma. Ha operato in maniera autenticamente disinteressata, avendo come unico scopo quello di far sviluppare l’Ente e di innalzare la qualità dei servizi, con grande senso di responsabilità e un impegno inossidabile dinanzi alle tante difficoltà che ha dovuto affrontare, dalla scarsità di risorse, all’ostracismo dell’Amministrazione, ad una campagna ideologica pretestuosa e delegittimante.

Il Partito Democratico – prosegue – esprime la propria gratitudine per l’ottimo lavoro svolto, ma soprattutto per la qualità umana con cui ha messo a disposizione della comunità il proprio impegno, in maniera trasparente, con equilibrio e umiltà, ma anche con competenza e coraggio, senza mai praticare l’invettiva e cadere nelle provocazioni strumentali e demagogiche.

Sindaco, per il bene degli IRRE e della comunità, piuttosto che attaccare – è l’appello che viene fatto al primo cittadino – avrebbe dovuto riconoscere e valutare con onestà le valenze positive dei sei anni di gestione della Presidente Francesca di Stefano. In questo modo avrebbe dimostrato il suo senso di responsabilità e il rispetto.

Vede signor Sindaco, le sembrerà strano, ma non tutte le persone nel loro impegno civico sono guidate da velleità politiche o mire carrieristiche. C’è ancora chi credendo profondamente nel bene comune e nella forza dell’impegno e della responsabilità civica è capace di provare sentimenti di grande delusione quando vede inesorabilmente prevalere l’insensatezza. Continuando così, l’interesse e le mire politiche rischiano di essere per lei signor Sindaco, oltre che un’ossessione, l’unico parametro di misura: di sé, degli altri e della vita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!