Ipsia Spoleto, giovedì sfilata di moda e videomapping nel cortile della scuola

Ipsia Spoleto, giovedì sfilata di moda e videomapping nel cortile della scuola

Redazione

Ipsia Spoleto, giovedì sfilata di moda e videomapping nel cortile della scuola

Mer, 11/05/2022 - 11:33

Condividi su:


Il cortile della scuola si trasformerà in una suggestiva scenografia in cui i ragazzi presenteranno gli abiti realizzati con passione e dedizione nel reparto sartoria della scuola

Giovedì 12 maggio, alle 19:30, presso la sede di via Visso di Spoleto l’IIS “Spagna Campani” organizza la sfilata del corso “Industria e Artigianato del Made in Italy” dell’Ipsia.

Il cortile della scuola si trasformerà in una suggestiva scenografia in cui i ragazzi presenteranno gli abiti realizzati con passione e dedizione nel reparto sartoria della scuola. Durante l’evento si esibiranno diversi indirizzi della scuola come quello informatico e digitale che daranno evidenza delle acquisizioni maturate e dei progetti attivati nel campo del video mapping e della digitalizzazione con una rappresentazione immersiva e virtuale che diventa una rendicontazione sociale e un bilancio in prospettiva del prossimo anno scolastico e delle prossime novità digitali.

La serata sarà, inoltre, l’occasione per presentare il primo step del progetto triennale VETCREA (Erasmus+): un progetto che vede protagonista 3 nazioni, Belgio, Portogallo e ovviamente l’Italia. All’evento saranno presenti complessivamente 40 alunni provenienti anche da Turchia e Spagna. 

L’abito creato dagli studenti sarà accompagnato dagli accessori e dal multimediale della scuola portoghese “Arvore” e dalle acconciature e dal designer digitale della scuola belga “Level X”. Fuoco, terra, acqua, aria saranno il filo conduttore di una serata in cui moda, artigianato, spettacolo e musica si intrecceranno in un percorso evocativo ed emozionante.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!