Il cortile della scuola si trasformerà in una suggestiva scenografia in cui i ragazzi presenteranno gli abiti realizzati con passione e dedizione nel reparto sartoria della scuola
Giovedì 12 maggio, alle 19:30, presso la sede di via Visso di Spoleto l’IIS “Spagna Campani” organizza la sfilata del corso “Industria e Artigianato del Made in Italy” dell’Ipsia.
Il cortile della scuola si trasformerà in una suggestiva scenografia in cui i ragazzi presenteranno gli abiti realizzati con passione e dedizione nel reparto sartoria della scuola. Durante l’evento si esibiranno diversi indirizzi della scuola come quello informatico e digitale che daranno evidenza delle acquisizioni maturate e dei progetti attivati nel campo del video mapping e della digitalizzazione con una rappresentazione immersiva e virtuale che diventa una rendicontazione sociale e un bilancio in prospettiva del prossimo anno scolastico e delle prossime novità digitali.
La serata sarà, inoltre, l’occasione per presentare il primo step del progetto triennale VETCREA (Erasmus+): un progetto che vede protagonista 3 nazioni, Belgio, Portogallo e ovviamente l’Italia. All’evento saranno presenti complessivamente 40 alunni provenienti anche da Turchia e Spagna.
L’abito creato dagli studenti sarà accompagnato dagli accessori e dal multimediale della scuola portoghese “Arvore” e dalle acconciature e dal designer digitale della scuola belga “Level X”. Fuoco, terra, acqua, aria saranno il filo conduttore di una serata in cui moda, artigianato, spettacolo e musica si intrecceranno in un percorso evocativo ed emozionante.