IPC Casimiri inaugura anno con un nuovo indirizzo | Ministero "Migliore scuola del territorio" - Tuttoggi.info

IPC Casimiri inaugura anno con un nuovo indirizzo | Ministero “Migliore scuola del territorio”

Redazione

IPC Casimiri inaugura anno con un nuovo indirizzo | Ministero “Migliore scuola del territorio”

L'istituto avrà al suo interno l'indirizzo Tecnologico Costruzioni, Ambiente e Territorio | Il sindaco Presciutti riporta il giudizio del Ministero dello Sviluppo Economico
Mer, 07/09/2016 - 15:50

Condividi su:


E’ stato inaugurato con una cerimonia svolta all’IPC Casimiri di Gualdo Tadino il nuovo anno scolastico 2016-2017 con la presenza del sindaco Massimiliano Presciutti, del Dirigente Scolastico Francesca Cencetti, del corpo docente e degli studenti dell’Istituto.

Si è trattata di un’occasione per fare gli auguri di buon anno scolastico agli alunni della scuola gualdese e per ricordare un’importante novità che riguarda la dislocazione dei corsi: da quest’anno infatti l’indirizzo Tecnologico Costruzioni, Ambiente e Territorio è stato trasferito nei locali dell’IPC in via Flaminia (mentre rimangono in Viale Don Bosco gli indirizzi Scientifico e Linguistico). “Il nuovo indirizzo – ha dichiarato il Dirigente Scolastico Francesca Cencetti – presenta aule moderne e spaziose adatte ad un corso del genere. Tra l’altro, in una di queste, sarà presente anche una stampante 3d che sarà utilizzata dagli studenti a fini didattici”.

L’Istituto Casimiri, dunque, si conferma uno dei più qualificati in tutto il territorio umbro e non solo. Da questo punto di vista una bella notizia annunciata dal sindaco Presciutti:

Questo trasferimento non è dovuto a problemi derivanti dal sisma dello scorso 24 agosto, anzi da questo punto di vista le scuole gualdesi sono state visionate e risultano essere tutte sicure. L’Istituto Casimiri si conferma ancora una volta una delle scuole migliori del comprensorio. A tal proposito voglio annunciare che il Ministero dello Sviluppo Economico ha mandato un report rispetto alle criticità e alle positività dei 18 Comuni facenti parte dell’area interna, nel quale è scritto che l’Istituto Casimiri risulta essere la punta di eccellenza di questo territorio nell’ambito dell’Istruzione. Sono stati comparati dati ed indici e quello che è emerso è la validità massima di questa scuola. Con questa bella premessa e con la speranza di ottenere presto nuovi successi auguro un buon anno scolastico a tutti gli studenti e professori

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!