Investe e uccide un cane in pieno centro storico, telecamere incastrano 64enne - Tuttoggi.info

Investe e uccide un cane in pieno centro storico, telecamere incastrano 64enne

Davide Baccarini

Investe e uccide un cane in pieno centro storico, telecamere incastrano 64enne

L'uomo non si era fermato a prestare soccorso, la Polizia locale lo ha rintracciato dopo un mese di indagini | Per lui è scattata la denuncia per uccisione di animali
Mer, 28/08/2024 - 10:35

Condividi su:


Aveva investito un cane provocandone la morte ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria per “uccisione di animali”. Il fatto è avvenuto lo scorso luglio nel centro storico di Città di Castello, nel pieno degli eventi di “Estate in città”.

Il conducente aveva travolto un cane di piccola taglia – senza guinzaglio – appartenente ad un tifernate, e si era allontanato senza prestare soccorso. Il padrone aveva presentato prontamente denuncia al Comando di Polizia Locale che, sulla base degli elementi forniti dallo stesso, aveva dato via alle indagini – durate circa un mese – finalizzate all’individuazione del veicolo “pirata”.

Mediante l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, dislocate in tutto il centro storico, e tramite l’acquisizione di informazioni rese dai vari testimoni, la Polizia locale è risalita al conducente dell’auto. L’uomo, un 64enne tifernate, è stato quindi deferito per l’ipotesi del reato di uccisione di animali.

Ancora una volta la rete di videosorveglianza comunale ha dato una risposta efficace al contrasto dei fenomeni di illegalità, e a sottolinearlo è lo stesso assessore all’Innovazione Tecnologica Rodolfo Braccalenti: “Le telecamere installate nei luoghi principali del centro storico hanno dimostrato in diverse situazioni la propria efficacia, fornendo un utile supporto all’attività di indagine delle forze dell’ordine”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!