Investe e uccide ciclista poi scappa, tornato libero il 53enne - Tuttoggi.info

Investe e uccide ciclista poi scappa, tornato libero il 53enne

Redazione

Investe e uccide ciclista poi scappa, tornato libero il 53enne

Sab, 15/02/2025 - 08:47

Condividi su:


Arresto convalidato ma nessuna misura restrittiva in attesa del processo per il 53enne accusato di omicidio stradale e fuga per la morte di Vincenzo Giorgini, il 77enne di Marsciano investito e ucciso mentre era in bici lungo la strada statale a San Valentino della Collina, a poca distanza da casa.

Il giudice per le indagini preliminari non ha ritenuto sussistere il pericolo di fuga per il marscianese arrestato e posto ai domiciliari mercoledì sera dopo alcune ore dalla tragedia, nei pressi di un’autofficina dove aveva portato a riparare la macchina danneggiata nell’impatto con il ciclista. I carabinieri erano arrivati ad identificare il 53enne grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona che avevano ripreso l’auto – una Peugeot 206 – che ha investito il ciclista con la parte anteriore destra del veicolo, causandone la morte sul colpo.

Intanto per oggi è in programma l’autopsia sulla salma di Vincenzo Giorgini, atto dovuto in casi come questo. Al 53enne – che dopo essere stato fermato era stato sottoposto ad esami alcolemici e tossicologici, risultando negativo ad entrambi – è stata sospesa la patente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!