Arresto convalidato ma nessuna misura restrittiva in attesa del processo per il 53enne accusato di omicidio stradale e fuga per la morte di Vincenzo Giorgini, il 77enne di Marsciano investito e ucciso mentre era in bici lungo la strada statale a San Valentino della Collina, a poca distanza da casa.
Il giudice per le indagini preliminari non ha ritenuto sussistere il pericolo di fuga per il marscianese arrestato e posto ai domiciliari mercoledì sera dopo alcune ore dalla tragedia, nei pressi di un’autofficina dove aveva portato a riparare la macchina danneggiata nell’impatto con il ciclista. I carabinieri erano arrivati ad identificare il 53enne grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona che avevano ripreso l’auto – una Peugeot 206 – che ha investito il ciclista con la parte anteriore destra del veicolo, causandone la morte sul colpo.
Intanto per oggi è in programma l’autopsia sulla salma di Vincenzo Giorgini, atto dovuto in casi come questo. Al 53enne – che dopo essere stato fermato era stato sottoposto ad esami alcolemici e tossicologici, risultando negativo ad entrambi – è stata sospesa la patente.