Investe ciclista e scappa, il pirata denunciato è un tifernate - Tuttoggi.info

Investe ciclista e scappa, il pirata denunciato è un tifernate

Redazione

Investe ciclista e scappa, il pirata denunciato è un tifernate

L'uomo è un 40enne di Città di Castello, due giorni fa aveva scaraventato a terra un 37enne sulla sp 100 Selci-Pistrino
Mar, 05/07/2016 - 17:28

Condividi su:


Nella mattinata di ieri un 37enne cittadino di origine albanese, residente da tempo a San Giustino, si è recato alla caserma dei Carabinieri di Città di Castello per sporgere denuncia contro un pirata della strada che, alle 18 circa del giorno prima, lo aveva investito mentre percorreva, in sella alla sua bici, la sp 100 Selci-Pistrino.

Il conducente dell’autovettura, che viaggiava nella stessa direzione di marcia del ciclista, anziché fermarsi dopo averlo scaraventato a terra, si è dato alla fuga dileguandosi. Il 37enne è stato soccorso da alcuni passanti, i quali hanno anche chiamato un equipaggio del 118 che ha provveduto al suo trasporto in ospedale. Qui il malcapitato è stato medicato e poi dimesso con una prognosi di 10 giorni per “contusione emitorace dx e sx, contusione escoriata ginocchio gamba dx”.

Le indagini immediatamente attivate dai Carabinieri di Città di Castello hanno portato ben presto ad acquisire concreti elementi di colpevolezza a carico di un 40enne tifernate che, a bordo della propria autovettura, per cause in corso di accertamento, ha investito il ciclista senza prestare soccorso. Pertanto lo stesso è stato denunciato per “fuga in caso di incidente con danni alle persone, omissione di soccorso alle persone ferite in incidente stradale e lesioni personali colpose”. La patente gli è stata ritirata e l’autovettura, reperita presso una carrozzeria di questo centro, sottoposta a sequestro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!