Investe 19mila euro in criptovalute, ma viene truffata: denunciato 40enne

Investe 19mila euro in criptovalute, ma viene truffata: denunciato 40enne

Redazione

Investe 19mila euro in criptovalute, ma viene truffata: denunciato 40enne

Mer, 15/11/2023 - 11:46

Condividi su:


La 60enne di Orvieto sperava di guadagnare molti soldi investendo in criptovalute, ma è stata truffata per 19mila euro

Pensava di guadagnare molti soldi attraverso il trading online in criptovalute: in realtà ci ha rimesso ben 19mila euro una sessantenne di Orvieto, vittima dell’ennesima truffa on line. Un episodio che, dopo la denuncia alla polizia, ha visto la denuncia di un 40enne, il sedicente broker che la seguiva per gli investimenti poi rivelatisi una truffa.

Tutto è iniziato a giugno, quando la donna, navigando in Internet, aveva notato la pubblicità di una società di trading on line, che prometteva guadagni consistenti a fronte di investimenti di piccole somme di denaro. Invogliata dall’allettante messaggio pubblicitario, ha contattato l’utenza telefonica della società e si è fatta convincere riguardo la convenienza di effettuare un investimento in criptovalute.

Da giugno a settembre, certa di poter guadagnare ingenti somme di denaro – seguendo i consigli di un sedicente broker che telefonicamente di volta in volta le diceva dove versare i soldi da investire – la sessantenne ha effettuato una serie di versamenti per un valore complessivo di circa 19.000 euro, senza però riavere alcun ritorno economico. I sospetti le sono venuti solamente quando alle utenze telefoniche del presunto broker e della “società” non le ha risposto più nessuno.

A quel punto la donna si è resa conto di essere stata truffata e si è rivolta al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto dove ha spiegato ai poliziotti quanto accaduto ed ha sporto denuncia. Sono immediatamente scattate le indagini, nel corso delle quali gli investigatori della Squadra Anticrimine hanno svolto una serie di accertamenti e, coinvolgendo anche altre articolazioni della Polizia di Stato, sono riusciti a raccogliere numerosi elementi che hanno portato all’identificazione ed alla denuncia del presunto autore del reato. Si tratta di un quarantenne di Treviso che già in passato era stato denunciato per lo stesso reato, che è stato pertanto deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni, che coordina le indagini.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!