#InvaDiGiano: le #invasionidigitali sbarcano a Giano dell’Umbria - Tuttoggi.info

#InvaDiGiano: le #invasionidigitali sbarcano a Giano dell’Umbria

Redazione

#InvaDiGiano: le #invasionidigitali sbarcano a Giano dell’Umbria

Mar, 23/04/2013 - 15:25

Condividi su:


Ernesto de Matteis e Laura Saleggia “Libereranno la cultura” a partire dalle 9.00 sia fisicamente che virtualmente per tutti coloro i quali vorranno partecipare gratuitamente a questa manifestazione nazionale nata dal basso, grazie all’idea di Fabrizio Todisco ed al supporto della rete di travel blogger nazionali #iofacciorete, ritrovatasi nello scorso novembre proprio a Giano per riunire le forze e cominciare a divulgare la cultura in modo differente, utilizzando i mezzi della rivoluzione digitale in atto.

Seguendo il credo-manifesto della manifestazione ideata dal vulcanico Todisco (http://www.invasionidigitali.it/il_manifesto.php) #InvaDiGiano “crede in nuove forme di conversazione e divulgazione del patrimonio artistico non più autoritarie, conservatrici, ma aperte, libere, accoglienti ed innovative.”
Per questo l’itinerario è concepito come una traccia che chiunque può stravolgere od adattare a piacimento e prevede anche una mostra a cura del Progetto Museo Materno nel punto d’approdo finale, il complesso monumentale di San Francesco.
Una guida “alternativa” è già pubblicata in rete grazie al “Narratore errante”, uno dei personaggi cardini del sottotitolo della giornata gianese: Ulivimmortali, pietre castellane e viaggiatori del tempo. (http://trippando.com/2013/04/22/istoria-dello-piu-grande-museo-ditalia-a-cielo-aperto/)
L’appuntamento quindi è, armati di smartphone, tablet e connessione a Internet (che comunque troverete aperta senza password nella piazza antistante la Gianoteca ed l’Hosteria di Bastardo), in piazza municipale a Giano alle ore 9.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!