INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE PAOLA DE BONIS SUL RESTAURO DI SAN BERNARDINO - Tuttoggi.info

INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE PAOLA DE BONIS SUL RESTAURO DI SAN BERNARDINO

Redazione

INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE PAOLA DE BONIS SUL RESTAURO DI SAN BERNARDINO

Ven, 17/12/2010 - 09:31

Condividi su:


Presentata una interrogazione del consigliere provinciale del PDL Paola De Bonis sullo stato in cui versano gli affreschi interni ed esterni della chiesa di San Bernardino di Spello e se sono stati fissati degli interventi per il recupero degli stessi. Questo il testo:

Premesso che:

l’Ente Provincia si è mostrato in più occasioni sensibile a quello che rappresenta il patrimonio storico-artistico del nostro territorio, promuovendo con un ordine del giorno della sottoscritta una serie di incontri volti alla tutela e alla riqualificazione dei centri storici cittadini;

l’Amministrazione comunale di Spello ha annunciato sulla stampa locale, il 18 Novembre scorso, l’avvenuto restauro degli affreschi in oggetto;

Valutato che:

contrariamente a queste affermazioni, un considerevole gruppo di cittadini di Spello ha lamentato invece il perdurare dello stato di degrado, evidenziando che l’affresco esterno è completamente esposto agli agenti atmosferici, essendo stata eliminata la “veletta” sporgente del vecchio tetto della chiesa che proteggeva adeguatamente l’affresco.

Ciò premesso e valutato,

il sottoscritto Consigliere Provinciale del PdL Paola De Bonis, interroga la S.V. per sapere l’effettivo stato in cui versano gli affreschi interni ed esterni della chiesa di San Bernardino e se sono stati fissati degli interventi per il recupero degli stessi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!