Internazionali Velocità a Magione con il Moto Club Spoleto, fino al 19 Marzo - Tuttoggi.info

Internazionali Velocità a Magione con il Moto Club Spoleto, fino al 19 Marzo

Chiara Magna

Internazionali Velocità a Magione con il Moto Club Spoleto, fino al 19 Marzo

Corsi di guida per giovani e adulti, test e gare sul nuovo asfalto
Gio, 16/03/2017 - 11:00

Condividi su:


Si scaldano i motori a Magione per il lungo week end che vedrà protagonista la velocità su due ruote. Un evento imperdibile per gli appassionati di motociclismo che potranno partecipare alla intensissima quattro giorni organizzata dal Moto Club Spoleto in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e con l’Autodromo dell’Umbria. Ed è proprio l’impianto di Magione, fortemente rinnovato in vista della ricca stagione 2017, ad essere protagonista perché ospiterà ben 2 giorni di test e altrettanti di gare.

Giovedi 16 e venerdi 17 sul nuovo asfalto di Magione si terranno quindi i test ufficiali per Dunlop Cup, Yamaha R1 Cup, Trofeo Centro Italia Velocità, Bridgestone Champions Challenge e National Trophy mentre sabato 18 e Domenica 19 a scendere in pista saranno le classi Premoto 3, Moto 3, Supersport 300 e 600, Superbike che si sfideranno nell’edizione 2017degli Internazionali Velocità.

Tra i nomi noti, diversi piloti mondiali come Alessandro Andreozzi, Luca Magnoni e Alessio Velini e poi ancora Ilario Dionisi nella 600, Alessandro Torcolacci in sbk, il vice campione italiano moto3 Nicolas Spinelli e Fabio Menghi, che dopo il brutto infortunio di Philip Island ripartirà quest’anno dal Campionato Italiano Velocità in classe SBK e sceglie Magione per il suo avvio di stagione.

Presente tutta la squadra di Talenti Azzurri promossa dalla Cooperativa Radio Taxi 3570 e team importanti come Gresini in moto 3.

Interessanti anche gli eventi collaterali e in particolar modo due corsi di guida. Il primo riservato ai giovanissimi, è il corso primi passi aperto ai bambini dai 7 anni, con mini moto messe a disposizione dalla FMI. Si terrà, con partecipazione gratuita, da Venerdi 16 presso il Paddock P1.

Il secondo, per adulti, con un istruttore d’eccezione, il pluricampione italiano, nonché Tecnico Federale FMI, Massimo Roccoli, si svolgerà domenica 19 Marzo. Il programma della giornata si articola in momenti teorici ma anche uscite in pista, con istruttori, e prove libere, sotto la supervisione dei tecnici.

Chi fosse interessato ai corsi o a girare durante i test e le gare può reperire maggiori informazioni, o direttamente iscriversi, contattando il Moto Club Spoleto ai numeri 3358481046, 0743222175 o scrivendo una mail a segreteria@motoclubspoleto.it

Foto Giorgio Panacci

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!