Internazionali Femminili e Maschili di Tennis dell’Umbria, completato il primo turno del tabellone - Tuttoggi.info

Internazionali Femminili e Maschili di Tennis dell’Umbria, completato il primo turno del tabellone

Redazione

Internazionali Femminili e Maschili di Tennis dell’Umbria, completato il primo turno del tabellone

Mer, 17/08/2011 - 09:10

Condividi su:


Primi verdetti agli Internazionali Femminili di Tennis dell’Umbria, in svolgimento al Tennis Club Todi. Completato il primo turno del tabellone della seconda edizione della Astra Tennis Cup (da 10.000 $ di montepremi), torneo del circuito professionistico Itf che si chiuderà sabato 20 agosto con la finale.
Dopo la vittoria dell’austriaca Reichmann, finalista lo scorso anno, su Micaela Moroni con un agevole 6-4 6-1, arriva la prima sorpresa con l’eliminazione della testa di serie numero 3 Caregaro ad opera della qualificata Ladurner, 1-6, 6-3, 7-6, il punteggio finale (partite giocate il 15 agosto). Sempre di “ferragosto” avanza Carolina Orsi, figlia di Nando Orsi (presente a bordo campo) ex portiere della Lazio e vice di Mancini sulla panchina dell’Inter, che supera Francesca Palmigiano in due set 7-5 6-1. Nei match giocati oggi, martedì 16 agosto, pronostici rispettati. Approdano al secondo turno la testa di serie numero 4 Alice Balducci che supera in due set, 7-5 6-1, Lorenza Stefanelli proveniente dalle qualificazioni ed Erika Zanchetta, testa di serie numero 5 che supera facilmente con un netto 6-0 6-2 Marcella Cucca che aveva beneficiato di una wild card assegnata dal direttore del torneo Marco Marchesini. Bene anche la campionessa in carica Federica di Sarra. La tennista di Fondi, vincitrice lo scorso anno sul “rosso” di Todi e in questa edizione testa di serie numero 6, ha superato agevolmente Giovanna Fioretti (wild card) con un perentorio 6-1 6-2. Federica Quercia, testa di serie numero 2 del tabellone, ha risolto facilmente la pratica Fusinato (proveniente dalle quali) in due set, 6-4 6-3 il punteggio. Esce di scena la giapponese Kaori Onishi eliminata dall’azzurra Francesca Mazzali in un match deciso al tie-break del terzo set, 3-6 6-1 7-6 il punteggio a favore della Mazzali. Più faticoso del previsto il superamento del primo turno per la testa di serie numero 1 del torneo Karolina Nowak. La tedesca è riuscita a piegare solamente al terzo set la resistenza dell’ottima Carlotta Orlando, proveniente dalle quali. La Nowak gioca meno bene dell’azzurra ma si impone con il punteggio di 7-5 6-7 6-2.
Domani, 17 agosto, i match del secondo turno inizieranno dalle ore 11. Subito in campo Federica Quercia opposta a Carolina Orsi.

Domani sera, 17 agosto, per gli eventi legati alla Astra Tennis Cup è in programma al Tennis Club Todi, alle ore 21, il concerto “BABALU'S NIGHT” show tributo dedicato a Michael Bublè del “Wendnow Jazz Experience”, una formazione che ha raccolto numerosi consensi tanto da essere in cartellone a dicembre al “BRAVOCAFFE'” di Bologna, uno dei locali più importanti per la musica Jazz dal vivo. Il gruppo è composto da: Nicola Gasbarro (alias Wendnow) – Voce & Piano, Alessio Capobianco -Chitarre, Andrea Scorzoni – Sax & Cori, Maurizio Picchiò – Batteria, Marco Marino – Contrabbasso & Basso elettrico, Matteo Ciancaleoni – Tromba & Flicorno.

Ingresso libero.

Per ogni informazione consultare il sito
www.internazionaliumbria.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!