Nonostante la pioggia incessante stanno entrando nel vivo gli “Internazionali di Tennis dell'Umbria”-Challenger Atp Blu-express.com Tennis Cup, torneo dotato di un montepremi di 42.500 € più ospitalità. Anche se Giove Pluvio non sembra essere il miglior amico degli organizzatori del Challenger, a Todi si respira comunque l'atmosfera delle grandi occasioni. Oggi gli atleti scenderanno in campo dalle ore 9.00 per portare a termine i match delle qualificazioni. Conosceremo quindi i quattro tennisti che andranno a completare la griglia del tabellone principale, mentre ieri è partita ufficialmente la Blu Express Tennis Cup con alcuni match del primo turno. Sul centrale, in programma una vecchia conoscenza del torneo tuderte, Alessio Di Mauro. Il tennista siracusano, reduce da una lunga squalifica che lo ha penalizzato nel ranking Atp, affronterà il francese Augustin Gensse. A seguire l'argentino Martin Vassallo Argüello, testa di serie numero uno, opposto allo spagnolo Jose Antonio Sanchezde Luna. Saranno impegnati nei match del primo turno anche il brasiliano Flavio Saretta e l'argentino Villagran.
Da oggi, lunedì 15 settembre a giovedì 18 il prezzo del biglietto è praticamente simbolico, 1 euro. Dal venerdì, per i quarti, al sabato, per le semifinali e la finale del doppio, i tagliandi hanno un costo di 5 euro. Il prezzo di un biglietto per assistere alla finale è 10 euro. I tagliandi d'ingresso verranno sorteggiati ed estratti a sorte, così i più fortunati potranno aggiudicarsi i biglietti aerei, messi in palio dal title sponsor Blu Panorama Airlines, validi per le seguenti destinazioni: Torino, Nizza, Pantelleria e Cuba.
Appuntamenti
Otre al Villaggio Commerciale, per far conoscere al pubblico i prodotti tipici dell'Umbria, ed al Villaggio Ospitalità, a disposizione dei principali sponsor della manifestazione, è aperto tutti i giorni, dalle ore 18.00, lo “Smash Pub”, un luogo d'incontro caratterizzato da concerti e spettacoli.
Per ogni informazione sul torneo è attivo un sito collegato a http://www.iltamtam.it/