Interminabile fila di cinghiali attraversa la strada VIDEO

Interminabile fila di cinghiali attraversa la strada VIDEO

Redazione

Interminabile fila di cinghiali attraversa la strada VIDEO

Mer, 25/08/2021 - 17:25

Condividi su:


L'incontro di notte in una strada di San Terenziano con due esemplari adulti e altri sedici piccoli

Una fila interminabile di cinghiali attraversa la strada, di notte. Prima una femmina. Poi i primi cuccioli. Poi ancora un altro cinghiale adulto e altri piccoli. E quando la colonna sembra essere finita, ecco che altri piccoli attraversano la strada. In tutto si contano 18 cinghiali in transito. Lentamente, incuranti dei fari delle auto che arrivano.

Il video è stato ripreso da due donne che, con la loro auto, si sono fermate al passaggio del primo cinghiale, lungo una strada nelle campagne del Folignate. La conducente ha poi avuto l’accortezza di lampeggiare all’auto che stava sopraggiungendo in direzione opposta e a velocità più sostenuta, segnalando il pericolo.

Poi l’attesa, aspettando che uno dopo l’altro i cinghiali adulti e i loro piccoli avessero attraversato la strada.

Nei giorni scorsi, sempre di notte, è andata peggio a due automobilisti, che a Spoleto, nei pressi della galleria di Forza di Cerro, non hanno potuto evitare l’impatto con sei cinghiali, due femmine adulte e quattro cuccioli.


Sei cinghiali investiti nella notte,
coinvolte due auto IMMAGINI


Episodi che riaccendono il dibattito sulla pericolosità degli animali selvatici sulle strade umbre e sulle modalità più opportune per contenerli. O comunque, come invece suggeriscono gli animalisti, per evitare che possano attraversare le strade o invadere campi coltivati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!