Assisi, nuova interdittiva antimafia: chiusa un'attività a Rivotorto - Tuttoggi.info

Assisi, nuova interdittiva antimafia: chiusa un’attività a Rivotorto

Flavia Pagliochini

Assisi, nuova interdittiva antimafia: chiusa un’attività a Rivotorto

Dopo l'alert della Prefettura, il sindaco Proietti firma due ordinanze per la cessazione e il divieto di prosecuzione dell’attività
Mer, 24/06/2020 - 16:09

Condividi su:


Conclusa la battaglia per riavere l’Hotel Subasio, la Città di Assisi si ritrova a fare i conti con una nuova interdittiva antimafia. Stavolta si tratta del titolare di un’agenzia di affari con sede a Rivotort , per cui è stata disposta la cessazione e il divieto di prosecuzione dell’attività, nello specifico un’attività commerciale di compravendita con procura di veicoli usati e intermediari del commercio di autovetture e autoveicoli leggeri.

Secondo la nota del sindaco Stefania Proietti, che ha firmato due ordinanze, i provvedimenti si sono resi necessari perché “a seguito dei controlli imposti dalla normativa antimafia, il titolare dell’azienda non è risultato in possesso dei requisiti previsti dalle leggi. Il prefetto di Perugia ha immediatamente emesso l’interdittiva antimafia, comunicando il provvedimento all’amministrazione comunale per i passi conseguenti e necessari“.

L’amministrazione guidata dal sindaco Proietti – si legge in una nota del Comune – si è sempre battuta per l’affermazione della legalità in tutto il territorio comunale. Come uffici siamo attenti e scrupolosi nel verificare il rispetto delle normative da parte di chi intende avviare un’attività economica, che sia un’impresa o un esercizio commerciale, nella nostra realtà. La crisi economica sta aggredendo il nostro territorio ed esponendo il tessuto socio-economico di Assisi, significativamente legato al turismo, al rischio delle infiltrazioni. Per questo il patto di collaborazione tra le Istituzioni Comune, Prefettura e Forze dell’Ordine e di Polizia a difesa della legalità è oggi più che mai saldo e attivo, e, attraverso un monitoraggio territoriale costante e attento, ci permette di fare prevenzione e di sventare sul nascere eventuali tentativi di infiltrazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!