INSTALLATO A FOLIGNO IL PRIMO IMPIANTO DI PROIEZIONE DIGITALE, CON SISTEMA DLP CINEMA 4K, IN ITALIA - Tuttoggi.info

INSTALLATO A FOLIGNO IL PRIMO IMPIANTO DI PROIEZIONE DIGITALE, CON SISTEMA DLP CINEMA 4K, IN ITALIA

Redazione

INSTALLATO A FOLIGNO IL PRIMO IMPIANTO DI PROIEZIONE DIGITALE, CON SISTEMA DLP CINEMA 4K, IN ITALIA

Mar, 29/03/2011 - 11:26

Condividi su:


A soli pochi giorni dall’avvio negli Stati Uniti d’America del primo impianto di proiezione digitale con sistema DLP Cinema 4K, la prima installazione di questo tipo in Italia, un NEC NC3240S corredato di testa di proiezione DLP Cinema 4K a 3 DMD da 1,38’’, è stata realizzata a Foligno presso la Sala Rossa della Multisala Politeama Clarici. Il proiettore, corredato da un server Doremi IMB-4K, è equipaggiato di lanterna e alimentazione per lampade da 4500 W fino a 7000 W con una resa luminosa di oltre 31.000 lm (con lampada da 7000 W) e la possibilità di illuminare schermi fino a 32 metri di larghezza. La risoluzione del proiettore 4K, dice una nota dell’impresa che lo ha installato, “realizza una proiezione di eccezionale nitidezza, caratterizzata dalla presenza sulla matrice nativa di quasi 9 milioni di pixel attivi, valore di molto superiore a quello dei pixel su un proiettore 2K”, che supera di poco i 2 milioni.
L’installazione effettuata al Multisala della città della Quintana fa parte di un progetto integrato che ha portato alla digitalizzazione completa dei 7 schermi che saranno presto dotati di un sistema di gestione TMS e di una libreria digitale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!