Dopo le numerose segnalazioni dei cittadini sul mancato rispetto dei limiti di velocità il comandante della Polizia municipale ha emesso un'ordinanza dirigenziale ad hoc per implementare la sicurezza stradale
Dopo le numerose segnalazioni dei cittadini, in tre distinte zone del Comune di Città di Castello, arrivano tre nuovi autovelox.
Nello specifico gli apparecchi fissi sono stati installati in via Pascoli adiacente la scuola di Cerbara (dove vige il limite dei 30 km/h), in via Piemonte a Riosecco (50 km/h), e in via Polidori prima della scuola di Titta (30 km/h), strade dove è stato lamentato spesso il mancato rispetto dei limiti di velocità (nella foto in ordine di citazione).
Per ragioni di carattere tecnico e interesse pubblico – in alcune di queste vie mancano perfino marciapiedi e piste ciclabili -, e al fine di implementare la sicurezza stradale il comandante della Polizia municipale Emanele Mattei ha emesso un’ordinanza dirigenziale ad hoc proprio per l’installazione dei tre autovelox, non ancora attivi.
Tutti e tre gli apparecchi saranno utilizzati a rotazione a seconda del grado di criticità del traffico rilevato. Sarà cura del Comando di Polizia Municipale comunicare attraverso i canali istituzionali, preventivamente, i controlli programmati. Presto, inoltre, saranno collocati altri autovelox in altre aree critiche del territorio.