INSTALLATE A BEVAGNA LE CENTRALINE PER IL CONTROLLO DELLE ACQUE - Tuttoggi.info

INSTALLATE A BEVAGNA LE CENTRALINE PER IL CONTROLLO DELLE ACQUE

Redazione

INSTALLATE A BEVAGNA LE CENTRALINE PER IL CONTROLLO DELLE ACQUE

Sab, 27/03/2010 - 12:53

Condividi su:


E' stata in questi giorni completata l'installazione di due centraline di monitoraggio della qualità delle acque : una sul fiume Clitunno , in corrispondenza del ponte sulla SP 316 , e l'altra sul fiume Timia , in prossimità del Ponte delle Tavole . A seguito del disastro ambientale verificatosi alla ” Umbra Oli ” di Campello sul Clitunno il 25 novembre del 2006 , il Comune di Bevagna si è immediatamente attivato per trovare soluzioni concrete relative alla tutela dei fiumi che bagnano il suo territorio . ” In tale contesto – afferma l'assessore Giacomo Bonini – è nato l'accordo con l'Arpa , l'agenzia regionale per l'ambiente . Nell'accordo in questione è stato stabilito che l'Arpa doveva fornire due centraline la cui posa in opera spettava al Comune di Bevagna ” . E così è stato . Adesso le nuove apparecchiature permetteranno , in tempo reale , il controllo della qualità delle acque del Clitunno e del Timia . Con una novità : i dati saranno visibili a tutti i cittadini , sia in loco che sul sito dell'Arpa Umbria (http://www.arpa.umbria.it/ ) . Comprensibile e giustificata la grande soddisfazione del sindaco di Bevagna , Enrico Bastioli . ” Con queste moderne attrezzature – afferma Bastioli – siamo ora in grado di vigilare attentamente per evitare ogni possibile inquinamento ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!